• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos Lonicera

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Una delle mie lonicere (questa è quella che assomiglia di più al caprifoglio, ma forse si chiama proprio così) ha le foglie che si stanno appassendo. E spesso, quelle piccoline , nascono già secche e appassite.
Questa pianta ha superato bene l'inverno freddissimo, anche se ha perso un pò di foglie; l'ho potata di molto per rinforzarla e ora avrà 10 steli legnosi (alti una 30ina di cm) sui quali ci sono molte gemme.
Ho anche dato un pò di concime liquido generico per gerani e piante da fiore.
Come mai le foglie sono così tenere e mezze appassite? Eppure non fa ancora caldo.
Altra domanda. Ho visto nella terra dei vasi vicini dei vermoni bianchi. Sono pericolosi? Mangiano le radici della pianta? Ho paura che ci sono anche nel vaso che contiene la lonicera.
 
Alto