• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato la Lonicera rampicante .. foto

Simo

Giardinauta
Ciao,
su suggerimento di Ciaseta (grazie ancora Stefy :love_4: ) ho comprato due lonicere rampicanti, una è la Lonicera Ekrotttii e l' altra è la Lonicera Iaponica (spero che i nomi si scrivino così !)

Le ho posizionate in due vasi distinti (lo so che sarebbe stato pià bello una bella fioriera grande, ma davanti al portoncino di ingresso diventava troppo ingombrante per il passaggio)... sono davanti ai contatori del gas, nel tentativo di camuffarli un po' !

L' anno scorso nello stesso posto ho provatoa piantare una Bouganvillea, ma è miseramente defunta durante l' inverno .. questa dovrebbe resistere .. speriamo in bene !

Ieri sera mi sono accorta che ha già i boccioli .. guardate
Lonicera_11.jpg


Lonicera_21.jpg


Lonicera_31.jpg
 

ciaseta

Florello Senior
wow simo! che bella!!! :love: ehm...sono un pò di parte...ehehehe :ciglione:

la mia heckrottii è già un'esplosione di fiori!!! vedrai che anche la tua.... :froggie_r

più che altro pensavo che avessi più metri da coprire.....con due farai in un lampo! :fifone2: :lol:
 
Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
più che altro pensavo che avessi più metri da coprire.....con due farai in un lampo! :fifone2: :lol:
Dici? Meglio così .... Beh, non si vede ma sopra ai contatori c'è la rete di cinta, e non mi dispiacerebbe se riuscissero a coprire un po' anche quella !!!
Ho trovato la foto dell' angolo incriminato ... forse da qui si capisce meglio quanto è estesa la zona da coprire.

Contatori_gasw.jpg


Ciao Simo
 

ciaseta

Florello Senior
ah! bè, allora alla fine avevo capito bene! quando ho visto la prima foto ho creduto di aver travisato ogni cosa, invece no!! bè, credo proprio che due siano l'ideale, anche perchè come ti avevo già accennato una è più rifiorente ma un pò si spoglia (heckrottii) mentre la japonica è sempreverde ma fiorisce meno abbondantemente....in questo modo si compensano l'una con l'altra! :eek:k07:
 
Alto