• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS lavatrice bloccata

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Chiedo scusa per l'argomento alquanto superficiale.....:fifone2:
Qualcuno sa come si può aprire lo sportello di una lavatrice carica dall'alto al quale si è rotta la maniglia???
Grazie......

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Il poblema non è elettrico/elettronico...è la maniglia che fa scattare la molla dell'apertura

IMGP3801.jpg IMGP3802.jpg

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
se è rotta una parte meccanica non ti resta che scardinarla del tutto. Poi però magari scrivi alla ditta costruttrice, perchè un caso del genere dovrebbe far riflettere su come vengono costruiti certi apparecchi..... ho una lavatrice "intelligente", se c'è acqua dentro non si apre lo sportello, nemmeno se stacchi la corrente, però se per un X motivo l'acqua non viene scaricata, non sai cosa fare. Alla fine ho dovuto scardinare l'apertura.

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Credo proprio che dovrò fare così, ma non so da dove iniziare.....ho provato ad infilare un cacciavite per cercare di far saltare la molla ma niente....

Marcello

Master Florello
non devi far saltare tutto.

col cacciavite cerca di mimare il movimento di leva che fa il pezzo che si è rotto.Come facevano i ladri con le auto con la forcina.

lalle

Florello
se è rotta una parte meccanica non ti resta che scardinarla del tutto. Poi però magari scrivi alla ditta costruttrice, perchè un caso del genere dovrebbe far riflettere su come vengono costruiti certi apparecchi..... ho una lavatrice "intelligente", se c'è acqua dentro non si apre lo sportello, nemmeno se stacchi la corrente, però se per un X motivo l'acqua non viene scaricata, non sai cosa fare. Alla fine ho dovuto scardinare l'apertura.

Stesso problema 10 gg fa, ho scaricato acqua ed ho scoperto che nel filtro si era incastrato uno di quei foglietti cattura colore. Rimosso quello, le lucine hanno smesso di lampeggiare, l'oblò si è aperto ed io ho dato inizio ai festeggiamenti ... mi ero già messa le mani nei capelli pensando si trattasse della scheda elettronica ... :eek:

miciajulie

Fiorin Florello
queste lavatrici intelligenti nei momenti topici sono assai peggio di quelle vecchie e stupide. che rimpiango spesso, ahimè

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
queste lavatrici intelligenti nei momenti topici sono assai peggio di quelle vecchie e stupide. che rimpiango spesso, ahimè

Io fra lavatrice e lavastoviglie ultimamente ho un filo diretto con l'assistenza, sarà che li ho da 10 anni...spesso mi chiedo se vale la pena ripararli considerato il costo dell'elettronica e della chiamata...
In questo caso invece si tratta della maniglia che non fa scattare la molla che apre il coperchio...
Pensare che è da parecchio tempo che da segni di cedimento, ho sempre detto "adesso compro il ricambio prima che si rompa del tutto" e poi rimando sempre....
Oltretutto mi spiace dover chiamare l'assistenza per una cosa che avrei potuto risolvere by myself:muro:

rootfellas

Florello
Dovrebbe avere un gancio che chiude da destra verso sinistra e un dispositivo di sicurezza che tiene il gancio fermo quando lo sportello è chiuso e la lavatrice carica/accesa, per cui non penso che il cacciavite o la forcina possano aprirla con facilità, dovresti avere un uncino e un piccolo punteruolo, secondo me ti toccherà rompere l'aggancio.

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Finalmente ce l'ho fatta!!!:hands13:
Ho sempre cercato di fare leva verso l'alto, invece dovevo farla lateralmente...la mia non chiude da destra verso sinistra come scritto da rootfellas, ma al contrario...comunque il suggerimento è servito per farmi capire il senso della chiusura:D
Grazie, siete fantastici in ogni campo (nel vero senso della parola):hands13:
:Saluto:

nicola71

Guru Giardinauta
Finalmente ce l'ho fatta!!!:hands13:
Ho sempre cercato di fare leva verso l'alto, invece dovevo farla lateralmente...la mia non chiude da destra verso sinistra come scritto da rootfellas, ma al contrario...comunque il suggerimento è servito per farmi capire il senso della chiusura:D
Grazie, siete fantastici in ogni campo (nel vero senso della parola):hands13:
:Saluto:
ok,sono arrivato tardi, volevo suggerirti la dinamite

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
se riesci, smonti il pannello frontale, ed hai accesso al meccanismo di sgancio
Il gancio (che sta nella parte frontale) funziona, è la molla comandata dalla maniglia che sta nel coperchio che è rotta (forse bisognerebbe svitare il coperchio) ...comunque trovata la soluzione sono ormai 2 giorni che la utilizzo e poi la apro facendo scattare il meccanismo con un coltello...domani prenderò provvedimenti più seri!
Grazie a tutti voi...:flower::flower::flower:

Alto