• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costance Spry e il suo motorino!

L

leev

Guest
Ciao a tutti.
Sul sito ho letto che Costance Spry suggeriva che per una cascatella è sufficiente un motorino. Io ho trovato un motorino di una lavatrice ma per ora non fa altro che aria quando lo faccio girare. Qualcuno sa dirmi come arrivare alla cascatella? Dove faccio scorrere l'acqua? Il motorino penso serva a riportare l'acqua alla fonte, ma come? :confused: cos'altro occorre? Qualcuno ha qualche esempio (foto)?
Grazie a tutti e salutoni.
Leev

R

RINO

Guest
Faglielo usare a lei il motorino della lavatrice , magari sotto tensione e con i piedi in vasca :D !
Senti comprati una piccola pompa da immersione, quelle a induzione( se no ti mangi fuori la casa per il consumo di corrente) ce ne sono centinaia di tipi e per tutte le portate e tutte le tasche,dipende dal volume d'acqua che tu vuoi fare girare
a- riciao

L

leev

Guest
Ok, compro una pompa a induzione, ma poi che faccio? Nel frattempo ho visto che ci sono in commercio dei kit pre-...parati che includono teli, bidoni e accessori vari.
C'è qualcos'altro da usare in vece ho devo andare su quelli?

R

RINO

Guest
Guarda i Kit generalmente sono molto limitati , puoi comperare pompe per tutti i tipi e filtri interni,esterni a bidone a cassetta, tutto quello che vuoi, ma tu cosa vorresti fare?

L

leev

Guest
Io vorrei fare due cose, 1 cascatella e 1 stagnetto. Quello però con cui vorrei cominciare è la cascatella (o piccolo ruscelletto - 2-3mt. di lunghezza con 1-2 mt. di dislivello). Però credo di essere molto più ignorante in materia di quanto tu possa immaginare! :( Filtri interni ed esterni e bidone a cassetta non so nemmeno cosa siano! Cosa devo fare esttamente prima che il panico mi assalga???