• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS hoya

luethyi

Giardinauta
L'anno scorso mi hanno regalato questa talea di hoya...che sta immobile da un anno...:( L'ho svasata, ho controllato le radici...sembra tutto ok. Ha queste macchie su alcune foglie..oltre ai segni di qualche morsetto di lumaca...che ne dite?

hoya2.jpg


hoya.jpg


Datemi buone notizie...o almeno non terribili....
 

decky

Florello Senior
Azzardo....ragnetto rosso ?:confuso:
E' strano anche che te l'abbia mangiucchiata qualche lumaca, stranamente sembrano non gradire .

Per ciò che riguarda la crescita, beh , non è velocissima comunque ora dovrebbe metter le foglie nuove....
L'hai bagnata durante l'inverno ?
 

luethyi

Giardinauta
:astonishe Vediamo...io le bagno pochissimo d'inverno, mi sembra di averla bagnata 1 max 4 volte e poco...Per il ragnetto rosso che rimedio?:astonishe
 

decky

Florello Senior
Per il ragnetto rosso aspetta, nel senso che non sono sicura sia lui e quindi è meglio che tu senta i pareri di altre persone :eek:k07: .

Comunque non sembra e non può essere ruggine secondo me , anche perchè non l'hai lasciata sotto la pioggia invernale (io invece l'ho lasciata eccome viste le temperature e sembra aver gradito, ma più che altro ha sviluppato una marea di radici ).
 
Alto