• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvasare il giacinto??

gillina78

Aspirante Giardinauta
Salve, ho comprato un bulbo di giacinto in un vaso minuscolo (di plastica), che contiene a malapena il bulbo...il bulbo ha gia la spiga che tra breve fiorirà..il vaso é davvero brutto, ma soprattutto non vorrei che fosse troppo stretto. Cosa devo fare, é meglio lasciarlo nel suo vaso o travasarlo? vi ringrazio tutti anticipatamente!!!:cool:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti consiglio di lasciarlo così finchè non sfiorisce poi lo rinvasi...almeno io faccio così di solito!!!!ciao ciao

mazinga

Master Florello
Concordo con Lorel lascialo li come si trova e poi quando sfiorisce lo trapianti in un vaso più grande fino a ricoprire il bulbo con la terra senza cimarlo e poi lo metti fuori a gelo.Non preoccuparti fidati eanche se ti sembra che possa subire uno sbalzo termico ma cosi facendo non è escluso che sta primavera vederlo rifiorire a me è successo due volte.

Alto