• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos gerani!!

michyb75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum, quindi scusate miei eventuali errori,ma non sono molto pratica dei forum...:storto:
Vengo subito al dunque. E' già un paio di mesi che i miei gerani muoiono. Ma non dalla radice, ma da alcuni rami malati. Ho notato i vari buchi nel tronco, che fanno poi morire la pianta. C'è un animaletto. E' ovale e nero e sotto di sè creauna cosa morbida bianca....che non ho idea di cosa sia. Avevo un insetticida sprai generico, e l'ho messo. Ma niente da fare. Io ho parecchi gerani, di diverse varietà, e stanno in più vasi divisi in due terrazzi. Bè, tutti i gerani hanno questo insetto! Infatti non mi fanno nemmeno fiori... Sono disperata! Io non mi intendo molto di giardinaggio, in quanto ho una casa mia da pochi mesi..... Ma adoro le piante, e mi dispiace vederle così!
Ah, ho fatto delle foto....ma come si fanno a caricare????:storto:

AIUTATEMI con qualche consiglio!!!

GRAZIE a TUTTI!!! :hands13:

Michela
 

michyb75

Aspirante Giardinauta
GRAZIE!!!!
Sono andata dal vivaio e ho comprato un insetticida della Bayer contro afidi e cocciniglie. Ora l'ho messo, e dovrò aspettare una settimana x vedere qualche risultato....sempre se ci saranno risultati...:hehe: speriamo bene... :storto:
Xò nella discussione che mi hai inoltrato non ho capito qual'è stata la risposta x la malattia data da un insetto che entra nel gambo deponendo le uova....

Cmq grazie a ncora... :love_4:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare che piera58 ha esattamente detto quali sono i prodotti da usare, oltre ai link di riferimento che ho dato io.
Cosa non ti è chiaro?
 
Alto