• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Gerani :-(

Giadina84

Aspirante Giardinauta
Perchè i miei gerani fanno così? I nuovi fiori tutti secchi ancor prima di fiorire :-( metto il concime liquido ogni settimana e li innaffio tutti i giorni, stanno al sole la mattina mentre il pomeriggio sono all'ombra...cosa sbaglio??? grazie a chi mi aiuterà :) gerani.jpg

Green95

Fiorin Florello
Io direi di ridurre le innaffiature,ogni giorno è troppo! aspetta che si asciughi il substrato :eek:k07:

begonia

Maestro Giardinauta
ciao non ti preoccupare riduci x il momento le innaffiature e non concimare troppo...fra poco cerca di preoccuparti della farfalla africana se non hai fatto la prevenzione...tieni a portata di mano un buon insetticida ok:Saluto:

michelaeffe

Aspirante Giardinauta
ciao giadina,
posso consigliarti di nn annaffiare tutti i giorni..aspetta che il terreno si aciughi..tra un innaffio e l'altro..anche il concime tutte e settimane mi sembra eccesivo...ma quello di cui mi preoccuperei è la malefica farfalla Cacyreus marshalli..per comabtterla io uso delle pasticche che s infilano nella terra..durano 3 mesi..le trovi nei garden...se invece l'attacco è in atto...lo capisci perchè i fiori si seccano e i rami hanno dei buchi enormi..bè allora vai con lo spray!!!un insetticida specifico andrà benissimo..
ciao e buon giardinaggio...

Alto