• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS crassule

mavin88

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo alle mie piantine e cosa posso fare per salvarle...? :confuso:
Grazie in anticipo
2012-07-09 19.19.38.jpg
2012-07-09 19.20.01.jpg
2012-07-09 19.20.15.jpg

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere cocciniglia scudata..aspettiamo pareri più esperti!cmq con un pò di confidor dovresti avere vita facile...qualsiasi cosa sia è agli esordi!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la seconda ha solo cocciniglia a scudetto, le altre possono averne alcune ma di base hanno solo delle escoriazioni, ti consiglio l'uso di ossicloruror di rame e mantenerle momentaneamente a mezz'ombra. Bagnale abbondantemente ma lascia che secchi bene la terra.

mavin88

Aspirante Giardinauta
Reldan dato e messe le piantine in un posto meno soleggiato ora che devo fare?Quali altri problemi hanno le mie povere piantine?

Alto