• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe orgyalis triste

ilchaos

Aspirante Giardinauta
ho trovato al supermercato una kalanchoe orgyalis, l'ho sistemata in casa di fronte alla finestra in attesa di rinvaso e oggi ho scoperto che ha sulle foglie tanti minuscoli fori da cui fuoriescono goccioline di liquido. qualcuno sa dirmi cosa starà succedendo? è un parassita? sta piangendo?
grazie...
 

reginaldo

Florello Senior
Una foto per capire il problema, comunque sembrerebbe che la foglia reagisca a punture di insetti.
Credo comunque che tu debba al più presto effettuare il rinvaso togliendo la torba e mettendo la pianta in una miscela opportuna che deve essere più grassa rispetto a quella che si usa per le cactacea.
Comunque consiglio di metterla all'aperto finche non fa freddo intenso.
Ciao
 
Alto