• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS agrifoglio

T

tosca

Guest
aiuto. mi hanno regalato una bellissima pianta di agrifoglio (Ilex aquifolium
) ma penso stia soffrendo molto :cry: .
è cresciuta spontaneamente in un giardino sul lago in mezzo a una sepie di lauro ma era un po' soffocata. il proprietario, sapendo che questa pianta mi piace molto :love: , l'ha messa in un vaso e me l'ha regalata. io l'ho portata a milano e l'ho messa in cortile, in una zona abbastanza soleggiata. questo è successo un paio di settimane fa, quando faceva ancora abbastanza caldo. ora la pianta sembra soffrire molto. le foglie si sono annerite e cadono appena le sfiori. la terra è piuttosto umida (forse troppo), ma non la sto bagnando io, è il clima a essere umido... del resto prima era vicino al lago, dove l'umidità è altissima... cosa posso fare? :confuso: aiutatemi ad aiutarla. -:-
grazie,
tosca
 
T

tosca

Guest
aggiorbamento agrifoglio

ieri sono andata in un negozio a comprare un po' di bulbi e mi sono info rmata da un un addetto sul problema del mio agrifoglio. come pensavo, mi ha detto che con tutta probabilità la pianta ha sofferto per il cambiamento, anche perché non era il periodo adatto per spostarla, e che tutto dipenderà dalla forza della pianta stessa. mi comunque consigliata di potarla in maniera piuttosto radicale così non vengono sprecate energie per le foglie...
che dite? vado di forbici? ma adesso?
fatemi sapere, please?

ciao,
tosca
 
T

tosca

Guest
uffa. :cry: ma nessuno mi risponde....!!!! cat:
comunque, il mio agrifoglio non può attendere invano, così questa mattina mi sono armata di forbici e ho potato tutti i rami. adesso, poverino, è lì tutto nudo... speriamo non prenda troppo freddo e resista.
dai, forza, agrifoglio. resisti :froggie_r
 
Alto