• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SORPRESA !!! il mio pero è fiorito !!!

S

SecoB

Guest
il mio piccolissimo albero di pere "Martin Sec" (così le chiamano dalle mie parti), è fiorito ... a fine ottobre !!!
sono felicissima !!!
peroMartinSecfiorito.jpg

:hands13: :Saluto: Secondina

S

SecoB

Guest
per boba74

adesso lo sò !!! mio padre (nonno Pierin), mi ha spiegato che non è naturale questa fioritura e la pianta ne può patire :cry:
ed ha continuato per circa un'ora a spiegarmi il perchè ed il percome ...
sono molto delusa, ma mi spiace anche per la mia piantina di pero :mad:
spero non patisca troppo
:Saluto: Secondina

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sopravviverà, comunque capita a volte che gli alberi da frutto (e non solo) anticipino la fioritura o la schiusura di alcune gemme, solitamente a causa di autunni particolarmente miti. Ma in genere non è nulla di grave, di solito la fioritura è limitata a poche gemme, che senz'altro andranno perdute, ma la maggior parte dovrebbe restare chiusa fino alla primavera.

Alto