• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono tornata

annarita3

Giardinauta
Ciao a tutti,
sono contenta di riavere la connessione per poter stare con voi...
I gattini non ci sono più. Non ce l'ho fatta...
Il primo cucciolo è morto dopo 12 giorni, soffrendo molto. Gli altri nei giorni a seguire. Il veterinario mi ha detto che la causa principale è stata l'assenza della mamma, e quindi l'assenza del calore, dell latte (poco e spesso) e ldele leccate per i bisognini. E' stato terribile, dolorosissimo. Mi mancano tanto.
Facevano ormai le fusa quando li coccolavo o quando baciavo loro il pancino; il più grosso iniziava a leccarsi le zampine e riconoscevano la nostra voce e il nostro odore. Avevano aperto tutti gli occhietti.
Non lo so... so solo che mi sento male. Che ci penso tutti i giorni.
Gli ultimi giorni avevano la diarrea e quando ciucciavano il latte dal biberon, il latte usciva dal nasino (mi hanno detto che ci sono problemi ai polmoni quando accade questo). E poi non trovavo una soluzione rispetto al fatto che quando li prendevo per la poppata li trovavo bagnatissimi di pipì, li pulivo, li sciugavo con il phon ma magari erano bagnati già da un'ora... e anche la borsa dell'acqua... la trovavo, dopo due ore, non più calda.
Non dormivamo più ma la gioia di trovarli nella loro cuccetta e distinguere il loro richiamo non aveva prezzo. e poi le fusa e il faccino godereccio mentre li baciavo.
Non ce l'ho fatta.
Paolo e Pia stanno benissimo. Nessun trauma per il trasloco, sono felici della casa più grande e dei balconi enormi (sicuri!).
Vi abbraccio.
 
P

Piera

Guest
Annarita ti ho pensata tanto, sono felice di rileggerti. Da quello che dici sembra che i gattini siano morti per un virus succede, quelle della latte ai polmoni è la polmonite da ingestis, succede anche ma improbabile a tutti i gattini e comunque se dovessero capitarti altri gattini mai dare il biberon come ai bimbi ma a pancia sotto come se allattassero dalla madre, per il resto sei stata bravissima a prenderti cura di loro, hai fatto il possibile ma c'era già un disegno del creato per loro.
 

luna70

Giardinauta
Ciao Annarita,
ti ho pensato tanto! Sono contenta che sei tornata.:love:
Mi spiace molto per i micini e posso capire quanto tu soffra. Sii certa però che tu hai fatto tutto il possibile e se loro hanno avuto qualche giorno in più di vita questo è solo grazie a te.
I micini adesso sono sul ponte e sono felici e ti mandano tante leccatine, ne sono sicura.
Un bacio Betty
 

alestellina

Florello
come ti han già detto, hai dato veramente tutto il cuore ai micetti, hai fatto tutto quello che si poteva fare..hai fatto un gesto dolcissimo!
..loro se ne sono andati via, ma resterai per sempre nel loro cuore per tutte le cure che gli hai dato! un abbraccio forte! :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Annarita non prenderla così male, tu hai fatto di tutto per salvarli, ma purtroppo è andata così...mi dispiace...un abbraccio...
 

annarita3

Giardinauta
Grazie a tutti. Davvero.
Ma sto davvero troppo male. So che abbiamo fatto tutto il possibile e con un amore grandissimo ma vederli andar via, uno dietro l'altro, senza sapere il motivo e senza poter fare nulla mi rende molto triste.
Quindici giorni. Praticamente vivevamo per loro. Uscivamo a turno. Gli ultimi giorni mi sono presa le ferie perchè avevo le paranoie di trovarli bagnati di pipì e tra una poppata e l'altra li tenevo (gli ultimi tre micini) sul mio collo per trasmettere loro calore e il suono del battito del cuore. Avevano iniziato a fare le fusa, il più grande aveva iniziato a lavarsi le zampine. Sentivano e riconoscevano le nostre voci e il nostro odore. Se sentivano avvicinarsi Paolo si zittivano subito...
Che dolore. Ma anche io vi ho pensato tanto e avevo bisogno di tutti voi. Sentivo e sapevo che mi pensavate.
Mi mancano tanto.
Paolo e Pia stanno benissimo. Non hanno subito nessun trauma. Soltanto la piccola Pia, appena sono andati via i traslocatori dalla vecchia casa ha fatto la cacca dentro il lavandino della cucinacat:.
Per il resto, appena a casa nuova, si sono rasserenati quasi subito. Hanno girato per tutta casa, si sono impossessati dei balconi (sicuri!) e già dalla prima notte hanno dormito in camera con noi. Hanno mangiato e bevuto e fatto subito i bisognini. Sono felici nella nuova casa, forse perchè più grande e i balconi sono immensi.
Vi voglio bene.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Eccome ti capisco, mi e' successa la stessa identica cosa anni fa. Quando facevo volontariato al canile, hanno abbandonato sei gattini ancora sporchi di sangue. Erano in una busta di plastica e gridavano con tutta la voce che avevano. Li portai a casa e ho fatto tutto quello che hai fatto tu, morirono un dopo l'altro e ancora oggi non li ho dimenticati, mi sento in colpa e credo di non aver fatto tutto il possibile...ho tentato e tu hai fatto lo stesso. Si dovrebbe sentire male chi li butta via come spazzatura, e li toglie dall'amore della mamma:burningma
 
Alto