• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono tornata ... molto rattristata !!!

R

riverviolet

Guest
Ne sono addolorata Seco, ma poveri mici tutti e 4 con la tracheite! Un contagio virale?

Speriamo che Nerina si riprenda, aspettiamo notizie.
 

luckybamboo

Florello Senior
Seco!! ma cosa ci racconti mai!!! :eek: :cry: :cry: poveri piccoli, mi dispiace tanto, chissà come sei addolorata.....
un abbraccio forte forte, e un caldo pensiero alla tua micia ciccia, sperando che si riprenda presto :love_4: :love_4:
 

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Ciao Seco, ho il magone e meno male che non ho la webcam altrimenti non riuscirei neppure a scriverti. Non sai che pena nel cuore per i tuoi micini adorati... Per Nerina spero tanto che si rimetta presto... Ti sono vicina con le mie due miciotte grasse Picci e Eva alla quale sto facendo un po' di antibotico perchè ho scoperto una "pallina" a lato della gola. Il veterinario mi ha detto che potrebbe essere una ghiandola infiammata perchè ha sentito un soffietto nei bronchi... Non so se sarà così, se non passa la porto a fare un'ecografia ...
Il pensiero che sia qualcosa di più grave mi fa stare in pena... perciò pensa come sto adesso che ho letto quel che ti è successo...
Seco, tanti auguri di cuore.
Per Gigi invece che è in un brutto periodo della sua vita.
Gigi, su con la vita, vedrai che la tua meravigliosa gattina tornerà....e troverai anche tu un po' di serenità (non intervengo, ma ti leggo e ti sono vicina)
Ciao a tuti e due.
Abe.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Seco, dici che Nerina ha mangiucchiato qualcosa, forza, è buon segno. Quando Tobia è stato operato dopo l'incidente, non mangiava più, bisognava nutrirlo con la siringa e gli omogeneizzati, a forza. Dopo diversi giorni, piantandogli il musetto nella ciotola ha ricominciato a mangiare, ma molto lentamente e un pò alla volta, perciò penso di capire come ti senti, anche perchè hai perso anche i micini. Vedrai che comunque Nerina starà bene, il tuo amore per lei sarà miracoloso, presto la porterai a casa.:love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
intanto la mia piccola Betty.....non torna.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ti capisco Gigino, la mia Camilla è sparita anche lei qualche volta,mi ha fatto disperare, soprattutto la prima volta che è sparita per più di 2 giorni e mezzo, ero disperata, pensavo alle cose peggiori, poi è tornata e non so da dove sia arrivata. Col tempo ho scoperto che ha un posto che le piace tanto e penso che la prima volta sia andata lì. Vedrai che la tua piccola tornerà e potrai riabbracciarla.
Un abraccio anche dai miei pelosini :love_4:

Ps: le hai messo un collarino col numero di telefono? Dopo le prime scomparse, io l'ho messo a Camilla. Se hai qualche foto, metti qualche volantino in giro nella zona e dai veterinari, magari l'ha trovata qualcuno. Io avevo telefonato a tutti i vet della zona, descrivendola e dicendo di chiamarmi se qualcuno fosse andato da loro per curare una gattina trovata come la mia.
 
Ultima modifica:
S

SecoB

Guest
per tutti e particolarmente per Gigino

inutile dirvi che vi voglio bene !!! puo' sembrare un paradosso, anche solo per il fatto che non vi conosco se non nel forum, ma e' vero !!! mi sono affezionata a voi tutti !!! grazie delle parole affettuose che mi scrivete :love_4: ; stamattina io e mio marito siamo andati a trovare la nostra Nerina, non siamo mai stati cosi' male !!!!! appena ci ha riconosciuti (stava MANGIUCCHIANDO UN POCHINO !!!), SI E' MESSA A PIANGERE, VERAMENTE SI E' MESSA A PIANGERE !!!!!!!!!!!!!!!! FACEVA RONF RONF, si strofinava a noi, ci dava delle piccole testate sul viso e ci mordicchiava delicatamente le mani !!!
l'istinto ci diceva "portatevela subito a casa" pero' il buon senso ha fatto si' che la lasciassimo ancora due o tre giorni ricoverata, come ci aveva suggerito la dottoressa.
speriamo di poterla portare a casa domani sera, anche se ancora molto addolorati per i micini :cry: , le faremo comunque una grande festa !!!:hands13:
PER GIGINO67: ti chiedo scusa per non averti detto subito che ti siamo vicini per la scappatella della piccola Betty, si, perche' io credo che sia solamente una scappatella, vedrai che tornera presto; potrai anche non credermi, ma mio padre aveva una gattina che si chiamava Tommasina, se ne' andata via un giorno che nevicava da far paura, disperazione a mille !!!, passavano i giorni, le settimane, i mesi e dopo 98 GIORNI ... MASINA E' TORNATA CON 2 BELLISSIMI MICINI !!!, da allora, e' sempre rimasta con nonno Pierin (mio padre), per ben 19 anni, finche' non e' morta !!! CORAGGIO, presto la vedrai arrivare :love_4:
ancora grazie a tutti voi da noi tutti :love_4: Secondina (un po' meno triste !)
 
P

Piera1

Guest
Ho visto le foto dei bimbi pelosi, quanto dolore provoca la loro morte, mi dispiace immensamente cara Secondina. La tua miciona forse ha mangiato qualche pianta velenosa, ce ne sono molte purtroppo. Dirò una preghierina per la tua micia.
 

Isotta

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
seco, così mi fai piangereeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:

anche a me! mi viene in mente quando alcuni giorni fa andavo a trovare Tobia dal vet, ero combattuta tra la voglia immensa di portarlo a casa (non era mai stato allontanato da casa nemmeno un giorno) e la ragione che mi diceva di aspettare. :cry::cry:
 
S

SecoB

Guest
adesso sono inc .....a nera !!!!!!!!!!!!

carissimi luckybamboo e tutti, NON CI VERGOGNAMO (io e la mia famiglia) AD AMMETTERE CHE NOI ABBIAMO PIANTO !!!
PERO' ADESSO VI SPIEGO PERCHE' SONO INC .....A: ho ricevuto una mail di un anonimo (vigliacco che non ha il coraggio di firmare !!!), molto cattiva, la cosa piu' bella che mi ha scritto e' che siamo una famiglia di patetici, che con tutte le disgrazie che succedono nel mondo, facciamo tanti schifi per dei gatti, etc ... e non scrivo altro altrimenti ... mi arrestano !!!!
noi, ci pensiamo a tutto quello che succede nel mondo, ma siamo MOLTO LEGATI AL NOSTRO PICCOLO MONDO DI CASA !!!!!!!!!.
ho voluto farvi partecipi di questo, perche' chi mi ha mandato tale mail, e' senz'altro una persona che ha visitato il forum, di questo ne siamo piu' che certi !!!!!!!:mad: :burningma
una massima che adoro: piu' conosco gli uomini, piu' amo gli animali !!!
:Saluto: a tutti e grazie :love_4:
P.S. DOMANI SERA PORTIAMO A CASA NERINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Evviva, lo sapevo che presto la riportavate a casa!
Condivido la tua massima pienamente e credo che le persone che amano gli animali siano molto più sensibili anche per ciò che accade nel mondo e sappiano amare gli uomini.
Mi chiedo poi che senso abbia pensare a quello che succede nel mondo se si è indiferenti alle tragedie che ci accadono vicino.

Un grosso bacione a Nerina:love_4::love_4::love_4:
 

milkshake

Giardinauta
SecoB ha scritto:
...ho ricevuto una mail di un anonimo (vigliacco che non ha il coraggio di firmare !!!), molto cattiva, la cosa piu' bella che mi ha scritto e' che siamo una famiglia di patetici, che con tutte le disgrazie che succedono nel mondo, facciamo tanti schifi per dei gatti, etc ...

Ciao Secondina!
Non badare a queste persone: se esse stesse dedicassero il loro tempo alle disgrazie del mondo, non avrebbero il tempo di scriverti certe cattiverie. :burningma cat:
Sono solo persone ipocrite
27.gif
.
Curare gli animali e rispettarli è segno di civiltà, di apertura mentale, di interesse verso il mondo che ci circonda e quindi di tutte le vicende che lo coinvolgono.
In questa sezione parliamo di animali, ma nessuno in fondo sa cosa ognuno di noi faccia nel suo piccolo.

Ti sono solidale :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Non ti arrabbiare Secondina, quell'essere non ne vale la spesa credimi!
E' un'energia che devi dirigere altrove, lui o lei, non ne sono degni.
Anche per enorme ingoranza, il tipo, o la tipa, poverini, non sanno che le persone come te, migliorano il mondo ogni istante, perchè riversano amore.
Nel piccolo, nella quotidianità vi prendete cura dei figli della Terra, dando voce e speranza agli Innocenti, che a qualsiasi genere o specie appartengano, con pelo o senza, verdi, rosa o con la coda,, sono il Grande Respiro, coloro che possono raccogliere il testimone di amore, incondizionato, largo, che abbraccia
la Vita.
A me dano della pazza, perchè piango ai piedi di un albero capitozzato in maniera orribile, ma la gente non sà che la vita silente, degli alberi, della Natura, degli animali, sono enormi accumulatori e generatori di amore o di odio, dipende dal rispetto che si riserva loro.
Essi trasformano, rendono tam tam, nella terra, l'amore e le cure che si riservano loro.

IL lavoro quotidiano, il tuo impegno e di tutti i 'pazzi' che senza chiedere nulla in cambio si occupano e preoccupano di cucire gli strappi dell'ignoranza di questo Mondo, sanno quello che fanno e non siederanno mai, nella stanza dei Bottoni o nei Parlamenti a perdere il tempo prezioso, a parlare di valori che non conoscono, mentre danno ordine di abbattere qualcosa o qualcuno, tanto è solo un albero o un cane.

Quindi Secondina, scusami la prolissità, scusami la giornata un po' malinconica, ma volevo dirtelo, non sprecare il tuo amore ed il tuo tempo, per un essere tanto sterile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

petulla

Guest
triste per te

ciao secondina certo che mi ricordo di te sei il mio mito mi spiace tanto per quello che tie capitato ,speriamo bene ,un bacione
:love_4:
 
S

SecoB

Guest
Nerina e' tornata, ma ...

Nerina e' tornata, ma non ci hanno assicurato la sua guarigione :cry:
noi, comunque, non perdiamo la speranza.
la sua nanna e' sul nostro lettone con vicino la pappa e l'acqua; purtroppo non mangia tanto da sola, e' dimagrita tantissimo, bisogna darle la pappa con una siringa, ma non lesina le leccatine alle nostre mani, i ronf ronf e le coccole !!!
ha il collo rasato dove le hanno preso il sangue e l'ago della flebo ancora nella gambina, ma ... E' A CASA !!!!!
ECCOLA:
Nerinaetornataacasa.jpg

grazie da noi tutti e un ronf ronf da Nerina. :love_4: :love_4: :love_4: :Saluto: Secondina, Nerina e famiglia
P.S. avete ragione, dare importanza a cosa dicono o scrivono certe persone ... e' da scemi !!! peggio per loro, non sanno cosa perdono a odiare gli animali, le piante, etc ... mi fanno pena !!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
SecoB ha scritto:
Nerina e' tornata, ma non ci hanno assicurato la sua guarigione :cry:
noi, comunque, non perdiamo la speranza.
la sua nanna e' sul nostro lettone con vicino la pappa e l'acqua; purtroppo non mangia tanto da sola, e' dimagrita tantissimo, bisogna darle la pappa con una siringa, ma non lesina le leccatine alle nostre mani, i ronf ronf e le coccole !!!
ha il collo rasato dove le hanno preso il sangue e l'ago della flebo ancora nella gambina, ma ... E' A CASA !!!!!
ECCOLA:

Non preoccuparti Seco, ora che è a casa circondata dal vostro amore, Nerina si riprenderà ben presto. Anche Tobia non mangiava da solo, ma non rifiutava il cibo della siringa, era magro anche lui, si vedevano le ossa, specie dove era stato rasato. Ora dopo più di un mese si sta riprendendo bene. Al'inizio il vet non mi diceva che era tutto a posto, ma credo che i medici veramente professionisti si comportano così per correttezza, non ti illudono per nulla. Abbi fede, falle tante, ma tante coccole, un abbraccio a te e la tua famiglia :love_4:
 
Alto