giusyshane
Aspirante Giardinauta
qualche settimana fa vi avevo chiesto consiglio per delle piante da posizionare all'ombra e su un terreno non ben drenante… alla fine in preda ad un raptus rivoluzionario ho preso alcune delle piante che c'erano ed intanto le ho posizionate in vaso, ed ho cominciato a vangare la terra, anche perché il terreno era tutto un sali e scendi, inoltre in alcune parti non cresceva nemmeno più la terra, quindi ho vangato (devo ancora finire l'ultimo pezzo) poi freserò, e volevo seminare un po' d'erba dopo aver concimato un po' che dite? inoltre ho tagliato un salice che c'era dove vedete una parte di tronco che è da tagliare… l'ho tagliato perché mi portava troppa ombra ed umidità, già quel pezzo di giardino è all'ombra di suo… inoltre quando perdeva le foglie era un disastro, anche perché era in prossimità del cancello di ingresso pedonale. Ricapitolando… sto meditando di togliere anche la tuja per creare una piccola aiuola con diverse piante verso l'angolo che vedete nella foto, davanti al gelsomino per intenderci e che prende anche la pianta che ho lasciato a terra, e piantare un bell'alberello in mezzo al giardino…cosa ne pensate? altri consigli? e sopratutto che alberello?
grazie a tutti
Giusy
grazie a tutti
Giusy