• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per il mio giardino

alber

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio .Vorrei sistemare l'angolo del giardino (foto 1 e 2 IMG_0005.jpg IMG_0010.jpg IMG_0006.jpg IMG_0007.jpg IMG_0008.jpg dove sono le scale),è un luogo dove ci batte il sole la mattina e la sera.Vorrei posizionarci qualcosa di non molto alto e ma non so cosa inserire.Vi chiedo inoltre cosa mettereste lungo il bordo del giardino (foto 3 e 4 e 5).Inoltre vorrei fare delle piccole aiuole intorno gli alberi:gelso con piante che diano dei bei fiori e che restino fiorite fine a settembre.
In attesa di consigli
vi ringrazio.
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio .Vorrei sistemare l'angolo del giardino (foto 1 e 2 Vedi l'allegato 142321 Vedi l'allegato 142322 Vedi l'allegato 142323 Vedi l'allegato 142324 Vedi l'allegato 142325 dove sono le scale),è un luogo dove ci batte il sole la mattina e la sera.Vorrei posizionarci qualcosa di non molto alto e ma non so cosa inserire.Vi chiedo inoltre cosa mettereste lungo il bordo del giardino (foto 3 e 4 e 5).Inoltre vorrei fare delle piccole aiuole intorno gli alberi:gelso con piante che diano dei bei fiori e che restino fiorite fine a settembre.
In attesa di consigli
vi ringrazio.

All'angolo delle scalette io ci metterei anche una siepetta bassa in modo da "incanalare" verso il giardino...Poi per il bordo puoi usare cespugli di lavanda, citronella, rosmarino, ortensie, ginestre, piccole rose rampicanti....Intorno agli alberi puoi mettere delle margherite, dimorphoteche, gazanie, aromatiche varie...dipende da che tipo di colore vorresti usare...
 
Alto