Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io riterrei di no. La Rosa canina fiorisce unicamente in primavera.
Inoltre, colore, forma e numero dei petali non corrispondono.
Identificarle sarà difficile, molte rose potrebbero somigliare a queste fotografate.
I semi che otterrai non produrranno la medesima rosa da cui provengono. Probabilmente ne uscirà una rosa Multiflora, Laxa, Canina, Wichurana (in caso di rampicanti) a seconda del portainnesto utilizzato per riprodurle.
Un link, in caso volessi approfondire l'argomento:
Grazie Lisyy.
Ho ottenuto (da semi) tre piantine,ine,ine di rosa.
In un vasetto ce n'è una, nell'altro due. Non so in quale vasetto ci sia la rosa canina ottenuta da semi della BDS. Spero che superino l'inverno, per il momento sono in una serretta insieme a tante piante grasse.
Volevo riprovarci quest'anno.