• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono preoccupata per la mia yucca

miciajulie

Fiorin Florello
ho una yucca, cui tengo molto, che si sta comportando in modo strano. d'inverno la proteggo e la tengo fuori, insomma sta fuori tutto l'anno. ha una profusione di foglie, tutte verdi, su buona parte dei tronchi. ho notato però che da un paio di settimane a questa parte sono rimaste 'in piedi' solo le due più nuove, le altre si sono tutte ammosciate, pur essendo sanissime; anche le punte dei due tronchi di cui è composta si sono piegati. avendola trattata come sempre, non capisco cosa le stia succedendo. è in un vaso 40x40 alto 60. non l'ho annegata, non è secca. che ne pensate?
 

amarilli

Aspirante Giardinauta
Ciao attenzione alle aggressioni alle radici ...Pero a me non è mai accaduto ques'anno hanno le foglie un po piu gialle
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Miciajulie è un tronchetto della felicità? Esamina i tronchi per buchi di circa 5-6mm, anche se cicatrizzati. Esiste un insetto che entra e si mangia il centro del tronco e il primo sintomo è appunto rammolimento di tronco. La pianta crolla molto dopo e non è salvabile.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Miciajulie è un tronchetto della felicità? Esamina i tronchi per buchi di circa 5-6mm, anche se cicatrizzati. Esiste un insetto che entra e si mangia il centro del tronco e il primo sintomo è appunto rammolimento di tronco. La pianta crolla molto dopo e non è salvabile.
ok, oggi la osservo e la palpo tutta. grazie
 
Alto