• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono preoccupata per la mia vanda...

patty81

Aspirante Giardinauta
Che dite, è normale che abbia le foglie basali un po' ingiallite? Le radici sono in crescita e vigorose, le faccio fare un bagno veloce ogni 3 giorni circa in acqua distillata o piovana (o mis yglio di entrambe) le radici lunghe che aveva le ho dovute tagliare per un "incidente"...ma ciò che non capisco è perché potrei al indietro le foglie, verso casa... Che senta freddo visto che è molto vicino al vetro? Prenderà qualche ora di sole, non di più...Amo l inverno, ma non vedo l'ora che arrivi la primavera per mettere fuori le mie piante! Manca solo un mese, ma è quello più lungo
 

Allegati

  • IMG-20200304-WA0000.jpeg
    IMG-20200304-WA0000.jpeg
    946,8 KB · Visite: 8
  • IMG-20200304-WA0002.jpeg
    IMG-20200304-WA0002.jpeg
    954,6 KB · Visite: 10

peppeorchid

Apprendista Florello
direi che la tua vanda goda di ottima salute, le foglie basali ingiallite non credo siano un problema, anzi date le dimensioni della pianta direi che potrebbe essere fisiologico mentre le foglie che si rigirano dove non si vorrebbe capita anche a me in serra e non mi sono dato altre spiegazioni che non a problemi di luce ma sono solo problemi estetici
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimo colore e ottima posizione per l'estate!
 
Alto