• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono orchidee?

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

mia sorella è appena tornata dal viaggio di nozze in Giappone e nei giardini del Meiji-jingu ha fotografato questi fiori bellissimi e mi ha detto profumatissimi.

DSCF9464.jpg DSCF9465.jpg

Entrambe pensiamo si tratti di orchidee ma non so proprio quali :confuso: :confuso:

Qualcuno può aiutarci?

Grazie in anticipo :D :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sono di certo orchidee, la seconda credo sia una encyclia, non so quale, la prima invece non saprei ma è bellissima
 

Arisu-chan

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Spulky,

vedrò di indagare un po' in rete.
Io le trovo bellissime entrambe, soprattutto la seconda, con quelle belle sfumature arancioni e dici che potrebbe essere un'encyclia? esistono anche terricole? Perché mia sorella ha detto che erano piantate in terra, tipo aiuola...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
possono essere in aiuola anche se sono epifite, basta che il substrato sia moooolto areato e drenante, quando fanno le composizioni, difficile capire cosa ci sia sotto
a Singapore ho visto piantate a terra tantissime orchi apifite, dai dendrobium phal a svariate vandacee, ma tante tante tante tante.. non ho ancora caricato le foto per problemi conl a connessione di casa

per cui direi che il fatto di averle viste in aiuola non sia un dettaglio che ci spieghi se si tratta di terricole o no
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La gialla, mi ricordava una vista di recente
Direi che potrebbe essere una calanthe

:Saluto:
 
Alto