Alex.R
Aspirante Giardinauta
Io sto a Palermo e ho delle piante in balcone, però non so come comportarmi quando piove.. cioé, ho paura che possano marcire le radici se le lascio lì quando diluvia, e sopra di me non c'è nessun altro balcone perché sono all'ultimo piano quindi non ho dei ripari all'interno del balcone.. cosa posso fare? Mi basta togliere il sottovaso per essere sicuro che non ci siano ristagni o ci sono altri fattori? Sono molto inesperto e vorrei imparare di più a riguardo perché mi piacciono le piante (se può servire saperlo le mie piante sono prevalentemente aromatiche, con l'eccezione di fragole, sedano, pomelia, ortensia e bouganville).. in passato ho avuto qualche problema con il prezzemolo perché mi diventava giallo molto facilmente, e col sedano che ho fatto ricrescere dagli scarti di quello preso dal supermercato ho fatto nascere il mio attuale sedano che è ancora abbastanza piccolo, l'ho rimesso in un vasetto minuscolo perché cresceva la muffa su quel terriccio.. grazie in anticipo per i consigli!