• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nuovo e vorrei chiarire alcuni miei dubbi

Alex.R

Aspirante Giardinauta
Io sto a Palermo e ho delle piante in balcone, però non so come comportarmi quando piove.. cioé, ho paura che possano marcire le radici se le lascio lì quando diluvia, e sopra di me non c'è nessun altro balcone perché sono all'ultimo piano quindi non ho dei ripari all'interno del balcone.. cosa posso fare? Mi basta togliere il sottovaso per essere sicuro che non ci siano ristagni o ci sono altri fattori? Sono molto inesperto e vorrei imparare di più a riguardo perché mi piacciono le piante (se può servire saperlo le mie piante sono prevalentemente aromatiche, con l'eccezione di fragole, sedano, pomelia, ortensia e bouganville).. in passato ho avuto qualche problema con il prezzemolo perché mi diventava giallo molto facilmente, e col sedano che ho fatto ricrescere dagli scarti di quello preso dal supermercato ho fatto nascere il mio attuale sedano che è ancora abbastanza piccolo, l'ho rimesso in un vasetto minuscolo perché cresceva la muffa su quel terriccio.. grazie in anticipo per i consigli!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se la terra è drenante, i vasi hanno il foro di scolo e non metti il sottovaso le piante possono anche prendere la pioggia.
L'importante è che siano rispettate le 3 cose che ti ho detto.

Ste

Alex.R

Aspirante Giardinauta
Ciao,

se la terra è drenante, i vasi hanno il foro di scolo e non metti il sottovaso le piante possono anche prendere la pioggia.
L'importante è che siano rispettate le 3 cose che ti ho detto.

Ste