• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nuova

A

Afrodite

Guest
Spero di poter essere aiutata
Sono ignorante inmateria, ma amo molto le rose, e ho deciso di averne molte in vaso, ho il balcone pieno, tra, rose rampicanti e a stelo lungo, ultimamente però, le foglie di tutte, si bucano e si seccano, alcuni, per non dire quasi tutti, si seccano prima ancora di schiudersi.
Potete dire che diavolo hanno le mie povere rose?, come posso curarle? abito in montagna, l'aria, dovrebbe essere pulita, .... credo......
Grazie a tutti
 
A

albertinik

Guest
mumble mumble le indicazioni sono un po scarse ,le rose in vaso sopratutto se rampicanti vogliono un vaso di grosse dimensioni,tipo 50x50 e concime a volonta',riguardo la caduta anticipata dei fiori puo essere anche eccessiva annaffiatura o un colpo di freddo,dacci notizie piu precise...
 
A

Afrodite

Guest
Grazie della risposta....
Non mi sono spiegata bene
Ho delle rose, due rampicanti e due Tea, una rossa e una rosa, tutte le mie rose, da qualche tempo, hanno le foglie che si ingialliscono e sono tutte bucate, ho passato l'insetticida apposta, e abito in montagna, l'aria è fresca, ma altre rose, sono sane, solo le mie hanno il problema delle foglie. Inoltre, alla rampicante, il vaso è grosso, alcuni boccioli, crescono, ma seccano subito
Grazie di cuore, a quelle rose, tengo molto
 
A

Afrodite

Guest
(nome tua immagine)
Spero di essere riuscita ad inserire la foto delle foglie, sono ridotte tutte così, vorrei sapere come fare per aiutare le mie rose a guarire
Grazie


[ 02-10-2002: Messaggio scritto da: Afrodite ]
 
F

Franco D.

Guest
Le prime volte è sempre un incubo inviare le foto.
Quando clicchi su "IMAGE" devi inserire nella casellina che ti appare sia l'intero indirizzo nel quale la tua foto è memorizzata sia il nome della tua foto con tanto di estenzione (.JPG) altrimenti il link non ti funziona.
Se non riesci posta almeno il nome del tuo file .JPG, nella directory "UPLOADS" potremo visualizzarla anche noi.
Stato utile?
Ciao ;)
 
A

Afrodite

Guest
grazie, ora ci provo
Pict0002]


non ci riesco proprio pare, non capisco nulla di html
:confused:

[ 03-10-2002: Messaggio scritto da: Afrodite ]
 
A

albertinik

Guest
un aiutino
allora;clicca cosi www.giardinaggio.it/uploads/rosarossa.jpg

(ovviamente rosa rossa e' immaginario clicca il nome della tua immagine)mi raccomando l'immagine non deve superare i 100 k ,megio se 50/70 k
vai sotto e dove ti dice carica immagine clicca sfoglia finche non hai trovato la tua immagine e poi caricala,e' un po complicato me se ti riesce una volta e' tutto piu facile.
se proprio non ce la fai inviala a :albertobelletti@yahoo.com te la inviero io
ciao ciao
 
A

Afrodite

Guest
vediamo se ci riesco, se no, te la spedisco in allegato ^__^ grazie
foglia.jpg
 
A

Afrodite

Guest
Vediamo se ci sono riuscita, se no, ci rinuncio


afrodite1.jpg


[ 10-10-2002: Messaggio scritto da: Afrodite ]
 
A

albertinik

Guest
l'indirizzo dell'ultima e' esatto.forse non hai fatto carica immagine.vai in fondo allla pagina e troverai "carica immagine"clicca sopra sfoglia la tua immagine e caricala con l'apposito tasto ti apparira"ora la tua immagine e'...."torna sul messaggio con la freccia indietro e la foto dobrebbe apparire.se proprio non ce la fai inviala a
albertobelletti@yahoo.com
smille,alberto
 
A

Afrodite

Guest
Già, ma pare che io, sia una cozza, proprio non ci riesco a metterla
Vado su carica immagine, la scarico, mi dà l'indirizzo, ma poi, non riesco ad andare avanti
vado sul mio messaggio, su immagine e la scarico, ma vedo solo delle x rosse e null'altro, non sò come rinominare il file, ci vorrebbe qualcuno, che, con grande pazienza, mi spiegasse punto per punto, che cavolo devo fare....
:( :confused:
 
Alto