• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono Nuova...informazioni

Q

QueenSilvia

Guest
ciao io sono Silvia e mi sono appena registrata.

Ho da chiedervi una cosa: ho letto tempo fa di una pianta chiamata "la pianta del buio". Mi ero scritta il nome ma mi sono persa il foglietto.

Ho una casa al primo piano ed è molto buia e mi sarebbe piaciuto avere quella pianta...qualcuno mi sa aiutare?

Vi ringrazio in anticipo.

Silvia

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Queen, ben arrivata.
In qualche post si parlava di una pianta del buio, ma, ovviamente, non mi ricordo come si chiama
ko15.gif
.
Per mia esperienza, ti posso dire che l'Aspidistra è una pianta che sopporta molto bene il buio. Io ne ho due e d'inverno sono le uniche che non danno segni di cedimento in posizione poco luminosa.
Di + nin zò!
baciotti
paola

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Forse parli dell'aglaonema, la trovi nel post de “Le foto delle nostre piante in casa" in questa sezione.

Ciao e benvenuta!

Alto