• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono normali queste foglie?

Enryc66

Aspirante Giardinauta
Salve,
Ho acquistato da 15 gg la pianta che vedete in foto, un limone nano. Sto cercando di capire le sue esigenze, la concimo puntualmente e in questo periodo di temperature in aumento e vento, la bagno ogni 3 gg. Sembra essere in buona salute nonostante abbia perso dei frutticini allegati, credo a seguito dello stress subito con il trasporto, come potete vedere ha dei frutti che si avviano a maturazione, diversi boccioli ed altri frutticini allegati. Mi sembrano però sproporzionate le nuove foglie spuntate successivamente al suo arrivo e che sono circa il doppio della grandezza delle foglie che il limone già aveva. Mi chiedo, forse il.lomone nano è frutto di una selezione ed il mio limone sta vivendo una regressione mettendo il luce le sue originali caratteristiche, o forse sbaglio io qualcosa nella concimazione? Ringrazio anticipatamente coloro che potranno fornire una risposta al mio quesito. Enrico
 

Allegati

  • 20200519_192112_copy_1209x1209.jpg
    20200519_192112_copy_1209x1209.jpg
    551,9 KB · Visite: 9

PeLLe

Giardinauta Senior
Probabilmente eccedi con le concimazioni azotate.
Una vegetazione notevolmente rigogliosa e foglie di notevoli dimensioni sono generalmente causate dal troppo azoto.
 
Alto