• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nati!!!!...piccolissimi..

saxcbr

Giardinauta
allora in un acquario dovrebbero starci bene,che ne pensi e nutrirli ad Artemie?
No, piuttosto infusori, anguillule, dafnie ... le artemie dovresti sciacquarle dal sale prima di darle...
In acquario .... ni .... sono discreti cacciatori, secondo me se beccano un avannotto o pesciolino piccolo se lo mangiano e la filtrazione di un acquario aspirerebbe i loro naupli, quindi dovresti farli nascere e crescere in un'altra vasca e poi metterli in acquario.
 

saxcbr

Giardinauta
Leyla, io proverei un acquarietto da 30 /40 lt. (più largo che alto) dedicato con fondo finissimo se non addirittura di foglie, filtrino ad aria per evitare lo sbattimento del cambio d'acqua continuo, nascondigli (piante e foglie) per i naupli che se no se li mangiano i genitori stessi, 1 neon e riscaldatore tarato a 25°

Per il chironomus, credo che gli adulti non si faranno pregare :lol:
 

G.altamurano

Florello Senior
sono bellissimi io li vorrei tanto
ti consiglio però di mettere tutta la bustina direttamente perchè di tanti che ne nascono alla fine pochi ne sopravvivono
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
scusate se mi sono persa...ma passo le giornate a fare colloquio per riuscire a lavorare 3 gg...... comunque..

la foto se riesco la faccio fare sta sera..non ho la macchina e con il pc viene una porcata indecifrabile...
sano diventati circa un paio di cm, ora sono 4, credo che quelli nati dopo siano stati mangiati..
ho tolto quella bacinella ridicola che avevano in dotazione e gli ho trasferiti in un acquarietto che avevo in disuso da 20 lt.
ho dovuto mettere un filtro, a bassa velocità e ricoperto con una calza...spero non aspiri troppe uova ma nemmeno cambiando l'acqua tutti i giorni si riusciva a tenerla decente..e avevo paura di agitarli troppo continuando a cambiarla.
Seguento un consiglio gli sto nutrendo con le pastiglie per gamberi e chironomus alternati.
semrano stare benone anche se temo che da adulti la vasca non basterà piu..

La bustina con le uova volevo tenerla per quando affinavo la tecnica, sto procedendo ad intuito su alcune cose...e volevo vederne prima i risultati
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
Inserirli nell'altro acquario sarebbe un prolema per loro..
con una salamandra e 2 pangasi...di piccoli non ci sono...tutto cio che e piu piccolo di un neon viene mangiato.
il rischio è che vengano attaccati.
Se l'amministratore mi da l'ok per la vasca grande gli posso spostare in 60 o 80lt..a quel punto si risolvono i problemi di spazio e di manutenzione... :)
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
grazie per il collegamento, tra l'altro probabilmente ho gia tutto per farlo :)
sei sicura che non vengano magiati?
Mi hanno mangiato di tutto, gamberetti (caridine comprese..), neon, lumache e altri piccoli vari.. non vorrei "sparissero" anche loro..
Alice
 

saxcbr

Giardinauta
Sicura non posso esserlo.... però da adulti (quindi non adesso!) sono belli impestatini pure loro! Poi ovviamente dipende anche dalla dimensione degli altri ....
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
...vedremo da grandi, il problema è che per mettirli in quelli avviati si ritroverebbero o 2 pangasio (ancora piccoli, 15 cm ma con grandi prospettive...)
http://www.youtube.com/watch?v=SjmtCGN5tNQ&feature=related

o le rane artigliate, gia adulte
http://www.youtube.com/watch?v=nt3zBe0uhGE&feature=related

o i gamberi rossi, questo comportamento lo hanno verso qualunque cosa si muova, a nel loro acquario con la LORO tana..sono anche peggio
http://www.youtube.com/watch?v=HHbJrnd2fVc&feature=related

Questo è il mio dubbio se effettivamente arrivano a 5 cm e decisi, dopo poco vengono ignorati..è piu comodo aspettare la cena che comunque arriva...
ma se sono timidini e piccoli...preferisco una vasca in piu..

Comunque una credo abbia le uova...un pallino bianco per lato poco prima della coda..Peccato non riuscire a fare foto..
 
Alto