• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono incavolata...........

ccTy

Giardinauta Senior
Ho appena sentito il mio ragazzo per telefono che mi ha comunicato che la nostra Ty si é mangiata l'angolo del mobile nuovo della tele. Lo abbiamo appena montato domenica e siccome é in legno truciolare quindi non tanto robusto ci ha messo poco per morsicarlo. Sono veramente incavolata nera e ora non so che fare :burningma. Il mobile nuovo...Mi viene da piangere!!!!! E non so nemmeno che fare per non farglielo mangiare ulteriormente!!!! Che cosa mi potete consigliare??? :cry:
 
B

bobino

Guest
Sono incavolata

Io credo che Ty sia una gatta... giusto? In questo caso va sconsigliata. Ma dolcemente, con pazienza. Se è piccola probabile che metta i dentini, se è adulta....probabilmente il truciolare ha un buon sapore.... Scherzo, ma andrebbe comunque dirottata e distratta con altri giochi. forse è un modo per richiamare l'attenzione.
;)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No, è un Ty "cane roditore"! :D
Ty, consolati, non sei sola! :eek: Ieri sera i miei gatti si sono ingegnati e sono riusciti a SVASARE un Pachypodium (una palmetta con il fusto COPERTO di spine da 2 cm) alto 40 cm e a ruzzolarmelo per la casa, con conseguente distribuzione di terreno sabbioso per la casa per non parlare delle ferite alla pianta... :angry_2:

Che teneri... :rolleyes: :love_4: :love:
 

Isotta

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
Io credo che Ty sia una gatta... giusto? In questo caso va sconsigliata. Ma dolcemente, con pazienza. Se è piccola probabile che metta i dentini, se è adulta....probabilmente il truciolare ha un buon sapore.... Scherzo, ma andrebbe comunque dirottata e distratta con altri giochi. forse è un modo per richiamare l'attenzione.
;)
penso anch'io che vada sconsigliata dlcemente, con pazienza........
d'altronde, faremmo la stessa cosa con un bambino, no?
 

lora

Maestro Giardinauta
..non so se funziona veramente, pero una mia amica a preso due mesi fa un piccolo cagnolino, e mi ha detto che ha strofinato tutto quello che era possibile con l aglio, e che dopo di cio il cagnolino ha cessato di mordere il tutto...provaci
 
Non so se è vero ma ho sentito dire che hai cani da fastidio l'odore del limone!!!
Quindi magari prova a spennellare la parte con del succo di limone però non so se funzionerà!!!
Io quando la mia piccola era cucciola e rosicchiava non sapevo del limone e mettevo dell'isolante (quello per non far fare la pipì sull piante di casa quello deulla Bay.r) ma purtroppo non ha mai funzionato infatti ci ha distruttò un paio di stipiti delle porte mobili e zoccoletti!!!
Non so se con il limone può funzionare se te la senti prova!!!
Comunque dovresti cercare di capire perchè ha rosicchiato ... se fosse per colpa dell' ansia da separazione dai padroni potresi mettere il Dap è tipo un diffusore di profumo elletrico (come i nostri diffusori di profumo da attacare alla presa della corrente) che come principio ha un feromone (che in natura la mamma dei cuccioli produce per tranquillizarli) e servirebbe appunto per tranquillizzare il cane durente l'assenza dei padroni!!!
Questo prodotto lo trovi nei negozzi di animali (almeno io un po' di tempo fa l'ho visto) e lo consigliano i veterinari comunque prima di usarlo magari vai del veterinario così stai più tranquilla io non l'ho mai usato!!!
Spero di esserti stata utile!!!
Ciao!!!

_Orchidea_Rara_
 
A

*Ale*

Guest
Hai ragione ad essere incavolata, io con la mia gatta le ho provate tutte... Si fa le unghie sulle poltrone (massacrandole) si fa le unghie sulla carta da parati (da buttare) si fa le unghie sulle nostre gambe (sfregiate).... Non c'e' modo di farle cambiare "tattica", dovevamo essere piu' severi quando era piu' piccina, ormai e' tardi e allora sopportiamo in silenzio, e' viziata da far paura.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Anche la mia cagnolina ultimamente la beccavo spesso con pezzettini di legno in bocca, pezzettini che non capivo da dove arrivassero (dentro casa non ne ho).
Me ne sono accorta ieri sera proprio mentre ero al pc: la sciagurata si è rosicchiata buona parte del bracciolo della splendida poltrona "presidenziale" che mio marito mi ha regalato l'anno scorso a Natale.
La cosa mi ha abbastanza sorpresa, perchè era da tanto che non se la prendeva più con gli oggetti di casa.
Pazienza... alla fine mettendo su una bilancia i danni che fà e la felicità che ci regala, sicuramente prevale quest'ultima... ma che rompina qualche volta!!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Ieri, tornata a casa ho visto il mobile...........:angry_2:
Appena entrata in casa la Ty era pronta per farmi le feste, io invece mi sono diretta subito verso il mobile e indicandolo le ho detto "Cosa hai fatto?????" E' diventata "piccolissima" e si é sdraiata sul suo cuscino......lo so che i cani bisogna sgridarli colti sul fatto però l'arrabbiatura era tanta!!!! Il mobile é conciatino, forse riusciamo a farci dare solo il pezzo di sopra così lo rimettiamo a posto.....
Per non farle morsicare i mobili abbiamo preso il repellente che ha un gusto amaro e ogni tanto funziona ogni tanto no, proverò anche col limone e con l'aglio!
Lo fa solo quando non ci siamo perché credo che si annoi perché é abituata a stare da sola fin da piccola, l'altro ieri che é rimasta da sola 1 oretta non ha toccato il mobile ma le mie scarpe si (per fortuna che erano quelle vecchie).
 

spot

Maestro Giardinauta
Il problema è che loro non sanno cosa mordono. Mordono e basta (spot ha distrutto il sedile posteriore dell'Espace in un ora!). Bisogna che la loro attenzione sia veicolata su qualcosa che possono distruggere, se vogliono.
In commercio esistono dei giochi apposta. Per esempio: un cubo di plastica con un foro nel quale vengono messe crocchette o biscottini. Il cane, giocando e facendo rotolare il cubo, viene ricompensato dalla fuoriuscita del bocconcino e così ci passa delle ore.
Altro espediente, quello delle ossa giganti (ma ci sono di tutte le misure). Si trovano anche al supermercato. Durano molto e impegnano il cane.
I repellenti, mah, a volte funzionano, a volte no.
Comunque, hai tutta la mia comprensione. Non sto a raccontarti cos'ha combinato la mia Baloo quando era cucciola :)eek: :mad: :burningma ).
baciotti
pa
 

ccTy

Giardinauta Senior
spot ha scritto:
In commercio esistono dei giochi apposta. Per esempio: un cubo di plastica con un foro nel quale vengono messe crocchette o biscottini. Il cane, giocando e facendo rotolare il cubo, viene ricompensato dalla fuoriuscita del bocconcino e così ci passa delle ore.
Si questa potrebbe essere una buona idea, solo che ho paura che il dado di plastica lo faccia fuori in 10 minuti che con i dentoni che si ritrova i giochini le durano mezz'ora...però ci proverò che quest'idea é carina!!!
spot ha scritto:
Altro espediente, quello delle ossa giganti (ma ci sono di tutte le misure). Si trovano anche al supermercato. Durano molto e impegnano il cane.
Le ossa non funzionano.....ne ha uno gigante ma non lo mangia lo nasconde in mezzo ai cuscini del divano. Lo faceva solo le prime volte........
 
A

al610

Guest
bhe!.... io ho due cani...... il primo... il mio mitico Nura, un boxer maschio di ...... sigh! 9 anni e poi un soft coaten wathem terrier...... di 3 anni. Il boxer incomparabile... alla prima sgridata di un inizio di rosicamento ha capito al volo e non ha più fatto "casinetti", il secondo, un po' più birichino, ci ha messo una zampa di una sedia in più, ma alla fine anche lui ha capito.... a volte un po' di severità (benevola si intende!!)
non guasta...... salutoni!!!! al610!
 
Alto