• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono funghi? Come debellarli?

voltrob

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, c'è qualcuno che mi può aiutare ad identificare questi cosi che crescono nel mio prato....??? penso siano funghi...volevo un consiglio su come debellarli.
grazie stefano
ok.jpg

GORMITA

Giardinauta
si levali con i guanti e fai una foto ravvicinata...non sembra neanche vero, sei sicuro che non e' qualche pezzo di plastica o qualcosa di simile ??

Sembra + un verme imbalsamato, che non è riuscito ad uscire dalla terra.

:lol::lol::lol::hands13::hands13::hands13::hands13::froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ultima modifica di un moderatore:

voltrob

Aspirante Giardinauta
di consintenza non ne ha xchè è cavo, ora lo tolto ma stanotte ne sono cresciuti altri 2, grazie ok2.jpg

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
potrebbe essere un Clathrus ruber che non si è aperto completamente. Il colore è il medesimo, la forma no, ma questa dipende da una infinità di fattori e variabili.
Dovresti annusarlo e se puzza terribilmente è sicuramente lui

M

marcobri

Guest
potrebbe essere un Clathrus ruber che non si è aperto completamente. Il colore è il medesimo, la forma no, ma questa dipende da una infinità di fattori e variabili.
weila' commy cara che bella sorpresa:D:love_4: il colore concide ma la forma e' molto piu' sfaccettata...sembra quasi un corallo. quello invece sembra un pezzo unico,quasi ad un mollusco assomiglia.credo cmq sia un qualche fungo strano:Saluto:

voltrob

Aspirante Giardinauta

ciao commellina, ho cercato immagini del Clathrus ruber online e posso dirti che la forma non è uguale ma l'odore è terribilmente cadaverico come descrivono tutti, poi nel mese di luglio nel metro quadrato di prato in questione ho trovato gli stessi ovuli che vedo adesso sul web, se sono Clathrus ruber qualcuno sà darmi consigli su cosa usare x debellarli o x lo meno disinfettare tutto
saluti stefano

michelepm

Florello Senior
In un forum spagnolo ho trovato addirittura questo che è la stessa varietà ma diverso come forma
cqs1298839281h.jpg

il foum è questo http://www.infojardin.com/foro/showthread.php?p=4361316
Ciao e notte a tutti.

Alto