• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono distrutto

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono davvero distrutto per 25 mq di giardino pero mi sono dovuto sdraiare in terra e sotto il sole tutto il giorno dalle 12 alle 20 rifatto tutto il top con stallaticoo prima rimacinato e tolto erbaccie poi terriccio e annaffiatura e copertura dalla mia spero dicondrha nana speriamo bene perche mi scoppia la testa da morire e la prima volta che faccio un pratino di solito i faccio il pane in casa e dolci questa mia passione mi e venuta da poco dato che ho un bel pezzo di giardino ho coltivato ed ora mi dedico al prato :froggie_r

M

marcobri

Guest
ancora con sta' dicondra?:mazza::D:D:D non puoi seminare ora dicondra ma il prossimo maggio.....

Gregor

Aspirante Giardinauta
Ciao Ortaiolo, come ben saprai la terra è bassa : ) Spero che le tue fatiche vengano premiate. Buona coltivazione!

ancora con sta' dicondra?:mazza::D:D:D non puoi seminare ora dicondra ma il prossimo maggio.....

Io sapevo che può essere seminata anche in autunno? Che dici?

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non ho capito bene cosa hai fatto!!! :confuso:

Hai seminato dicondra alla metà di settembre?! :confuso:

Hai rifatto il top aggiungendo solo stallatico? :confuso:

e la sabbia? :confuso:

...
Io sapevo che può essere seminata anche in autunno? Che dici?

La dicondra è una macroterma vuole il caldo per nascere e anche se adesso lo farà difficilmente riuscirà a strutturarsi per superare l'inverno

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
dai non gli smontate tutto il lavoro...sicuramente come dite voi guru il mese migliore era maggio per la dicondra...però vabbe!!no??? :D

Gregor

Aspirante Giardinauta
Non ho capito bene cosa hai fatto!!! :confuso:

Hai seminato dicondra alla metà di settembre?! :confuso:

Hai rifatto il top aggiungendo solo stallatico? :confuso:

e la sabbia? :confuso:

La dicondra è una macroterma vuole il caldo per nascere e anche se adesso lo farà difficilmente riuscirà a strutturarsi per superare l'inverno

Abita a Collesalvetti... fosse a Courmayeur sarei un po' precoccupato anch'io : )

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Abita a Collesalvetti... fosse a Courmayeur sarei un po' precoccupato anch'io : )

A parte che scopro solo ora dove si trova questo paese (ragà capisco il campanilismo ma è sempre meglio mettere la provincia) io avrei incrociato le dita se si fosse trovato a sud di Palermo,:D

Marcello

Master Florello
A parte che scopro solo ora dove si trova questo paese (ragà capisco il campanilismo ma è sempre meglio mettere la provincia) io avrei incrociato le dita se si fosse trovato a sud di Palermo,:D

Spero anche io pero' non entro nel merito del prato e non è detto che se si abita a Palermo o a Cagliari ci si possa discostare molto dai tempi che la natura detta,sia per le temperature,sia per i dna delle piante.
Magari la piantina attecchisce,ma poi con il primo abbassamento della temp muore di colpo.
Per esperienza,da noi si puo' anticipare/posticipare un mese e sempre in relazione alle temperature che sopporta/richiede la pianta.
ciao e speriamo comunque

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
si lo so raga ma mi e presa la fissa per la dicondrha io ci provo fino a ottobre qui e caldo anzi se poi va male la semino a fine maggio tanto dove la ho piantata non e un terreno dove e calpestabile e poi ho chiesto ad un agronomo mi ha detto che potrebbe nascere nella mia zona speriamo bene vi faro sapere comunque grazie a tutti questo si che e un bel forum siete grandi davvero mi avete fatto venire voglia di piantare tutto haahah scherzo il prossimo anno pianto anche un po di maria quasi quasi hihhiih

Diletta

Maestro Giardinauta
lo sapete qundo ho seminato la mia....stava scritto su quella cavolo di confezione...e sapete anche come è ora...perciò...

Alto