• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono dei semi di palma questi?!

M

mark96

Guest
credo di si...
ma prima di piantarli devi farli seccare......
secondo me era una palma washingtonia (nn so come si scrive :ros:)

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie si forse hai ragione per la specie,io sono un profano!
Ma cosi' come li vedi sono pronti per essere seminati in vaso,o devono ancora maturar sulla pianta e forse assumere un colore giallo?
Chiedo questo perche' nnho mai visto in vita mia dal vivo semi di palma,quindi ho il dubbio se cosi' posso gia' seminarli,perche' di solito il colore verde e' sinonimo di "acerbo"...o non maturo!
Nel caso,cosi' fossero pronti per essere seminati devo fare qlc operazione prima di interrarli?tipo sbucciarli,lasciarli in acqua per qlc giorno?
Grazie e scusate la serie di domande.

M

mark96

Guest
dovano maturare ancora un po sulla pianta per assumere il colore nerino....
i cosi gialli sono i fiori! :)

M

mark96

Guest
bè nn fai prima a buttarli e tra 1 o 2 sett passare ancora vicino a quella palma e prenderli quando saranno neri?? :)

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
Esatto prorpio cio' che volevo sapere...grazie 1000.
Appena avro' i semi pronti in mano ti ricontatto per ragguagli,ok?
Grazie ancora,saluti.

Alto