• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono bellissime ma....

quiete

Aspirante Giardinauta
:confuso:scusata ma non riesco a identificare queste due piante, mi potete aiutare:)
eccole spero che si vedano bene:rolleyes::rolleyes:

2qdwwlt.jpg

16k15xk.jpg

sono proprio carine:eek:k07::eek:k07:
Grazie:Saluto::Saluto:

quiete

Aspirante Giardinauta
Ciao Verdiana,no non è nata da seme, sono state comprate da un fioraio e stavano in uno scatolo con altre varieta di piante della stessa dimensione e costavano 4 euro

Liviana

Giardinauta
Buon giorno a tutti, la seconda è sicuramente un Asparagus Falcatum o Cochinchinenesis, a seconda delle classificazioni, mentre la prima è una felce ma non ricordo il nome, vedrai che ci penso e mi viene in mente.
Non lasciare mai asciugare il terreno ma stai attente ai ristagni, evita di metterla al sole diretto e, soprattutto alle correnti d'aria. L'asparagus è più resistente, tollera anche il sole diretto ma solo nelle primissime ore del giorno o prima del tramonto, devi mantenerlo umido fin che è giovane, quando la pianta è ben sviluppata sopporta anche brevi periodi di siccità, se si secca il terreno attenzione perché perde le foglie ma si riprende.

quiete

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, la seconda è sicuramente un Asparagus Falcatum o Cochinchinenesis, a seconda delle classificazioni, mentre la prima è una felce ma non ricordo il nome, vedrai che ci penso e mi viene in mente.
Non lasciare mai asciugare il terreno ma stai attente ai ristagni, evita di metterla al sole diretto e, soprattutto alle correnti d'aria. L'asparagus è più resistente, tollera anche il sole diretto ma solo nelle primissime ore del giorno o prima del tramonto, devi mantenerlo umido fin che è giovane, quando la pianta è ben sviluppata sopporta anche brevi periodi di siccità, se si secca il terreno attenzione perché perde le foglie ma si riprende.

Grazie,grazie,grazie di tutto,un bacione

THEJAM1112

Apprendista Florello
la seconda non la conosco, la prima invece mi ricorda tanto il philodendron (vabbè che ce ne sono di tanti tipi, ma potrei sbagliare).... ne aveva una la mia nonna (la vera amante delle piante con un maxi pollicione verde!!)

...quanto è grande, non riesco a rendermi conto dalla foto? prova a fare una ricerca per philodendron nella sezione piante d'appartamento e vedi se sono andata così fuori strada....

in bocca al lupo

quiete

Aspirante Giardinauta
la seconda non la conosco, la prima invece mi ricorda tanto il philodendron (vabbè che ce ne sono di tanti tipi, ma potrei sbagliare).... ne aveva una la mia nonna (la vera amante delle piante con un maxi pollicione verde!!)

...quanto è grande, non riesco a rendermi conto dalla foto? prova a fare una ricerca per philodendron nella sezione piante d'appartamento e vedi se sono andata così fuori strada....

in bocca al lupo
Cara Thejam ti ringrazio tanto per il tuo interesse:love_4:, ma credo che la mia piantina che è molto piccola non appartenga al philodendron anche se ci somiglia molto perche e un po pelosetta e poi emette dei fili con all'apice la foglia come fanno le felci:confuso:

Alto