• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrivate.....

H

Hobbit

Guest
......non le aspettavo ancora.....cioè il terreno era pronto già da un pò, ma pensavo arrivassero verso fine novembe!!! Invece il pacco di Barni è arrivato il 7 novembre....
Comunque ho sistemato tutto....rose e clematis!!!
Fantastico ......come sempre le piante sono arrivate in perfetta forma.....sono proprio soddisfatta! :D
ora sto pensando di prendere da Nino Sanremo un paio di inglesi nuove nuove.....

Le vostre sono arrivate????
 
S

SEBBY

Guest
Le mie no!

Nè da Rose&rose emporium, nè dalla Campanella......... per fortuna!!!!:D

Non ho ancora preparato niente: niente buche, niente terra, niente concime....un disastro!!!!:squint:

Ma raccontaci quello che ti è arrivato....:ciglione:
 

prumiao

Giardinauta
Confermo la serietà di Barni per le condizioni di rose e ortensie (quella di Borgioli ad esempio è un pochino moscetta), però il calicanto pare tirare le cuoia :cry: La Campanella invece mi sta facendo incazzare :burningma ed io ho tutto pronto qui :baf:
 
V

volpe

Guest
le mie rose Barni dovevano arrivare a metà novembre.....e non ho visto ancora niente :-(
in compenso sono arrivate le 3 delbard (DAMES DE CHENONCEAU,SOUVENIR DE MARCEL PROUST,CHARTREUSE DE PARME) da Fratelli Ingegnoli in condizioni perfette!
 
M

mapi56

Guest
scusate l'ignoranza, mi domando come mai per le compere delle rose non vi rivolgete ai vivai della vostra zona, c'e' una ragione speciale, le rose vendute da queste ditte per corrispondenza hanno delle garanzie particolari ?

o forse semplicemente i vivai non hanno scelta?
 

ciaseta

Florello Senior
che bello. è sempre una festa!!! :froggie_r

mapi, nel mio caso non è storia chiedere ai vivai della mia zona le rose antiche....si spaventerebbero! :eek:k07: :lol:
 
H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
Ma raccontaci quello che ti è arrivato....:ciglione:

Le due Portland Jacques Cartier e Rose de Rescht....
New dawn e la clematide Ernest Markham...
la tanto sognata ....Rose Marie Viaud....in vaso....ha anche qualche bacca ... fantastico!!! (non lo sapevo)

e Hydrangea quercifolia Harmony.....

Sono arrivate proprio mentre pensavo di integrare l'ordine con un'altra Hydrangea.....volevo provare la Seemannii....
 
H

Hobbit

Guest
volpe ha scritto:
l
in compenso sono arrivate le 3 delbard (DAMES DE CHENONCEAU,SOUVENIR DE MARCEL PROUST,CHARTREUSE DE PARME) da Fratelli Ingegnoli in condizioni perfette!

Sono molto, moltissimo interessata a Chartreuse de Parme.......avevo anch'io intenzione di prenderla....ma non quest'anno! e poi devo trovare il posto!
Sarebbe bellissimo se una volta fiorite tu avessi voglia di postare le foto....di tutte le tue belbard :)..... sono affascinanti....
 
V

volpe

Guest
Hobbit ha scritto:
Sono molto, moltissimo interessata a Chartreuse de Parme.......avevo anch'io intenzione di prenderla....ma non quest'anno! e poi devo trovare il posto!
Sarebbe bellissimo se una volta fiorite tu avessi voglia di postare le foto....di tutte le tue belbard :)..... sono affascinanti....



lo farò di sicuro....
....la prossima settimana dovrebbe aprirsi il bocciolo di SummerLady di Rose.it..
...posterò anche le foto di questa rosa
 
S

SEBBY

Guest
mapi56 ha scritto:
scusate l'ignoranza, mi domando come mai per le compere delle rose non vi rivolgete ai vivai della vostra zona, c'e' una ragione speciale, le rose vendute da queste ditte per corrispondenza hanno delle garanzie particolari ?

o forse semplicemente i vivai non hanno scelta?

E' impossibile trovare queste rose nei vivai "normali"....è come parlare arabo!!!! Idem per clematidi e ortensie...e tante altre cose, purtropppo!!!:squint:
 
S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
Le due Portland Jacques Cartier e Rose de Rescht....

Io mi sono innamorata ancora di più di queste due rose: dopo il trapianto terribile hanno nuovi boccioli e Rose de rescht, che davo per spacciata, credo che in due o tre giorni fiorirà di nuovo!!!! Speriamo che il tempo mi assista!!!


la tanto sognata ....Rose Marie Viaud....in vaso....ha anche qualche bacca ... fantastico!!!

Quando mi arriva Bleu Magenta...ci scambiamo le nostre opinioni....certo che ci è presa proprio la fissa!!!!!!:D

Che bello!!!!!!!:froggie_r
 
H

Hobbit

Guest
Fantastico!!! sono veramente speciali....

Io invece non mi spiego il fatto che qualche rosa è rifiorita abbondantemente in autunno.....altre che normalmente rifioriscono non hanno fatto neppure un fiore....tipo felicia!!! ma non è normale!!
 
S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
Io invece non mi spiego il fatto che qualche rosa è rifiorita abbondantemente in autunno.....altre che normalmente rifioriscono non hanno fatto neppure un fiore....tipo felicia!!! ma non è normale!!

A me ha fatto lo stesso la Mme Isaac Pereire, non ha rifiorito!!!! :squint: (ha due boccioli, ma sono minuscoli e non credo che ce la faccia, ormai!!)

Comunque la stagione è stata veramente strana....a me hanno rifiorito il geranium Johnson's Blue e i garofanini...... mai successo!!
 
H

Hobbit

Guest
volpe ha scritto:
ieri pomeriggio sono arrivate le rose di barni!!! olè!:hands13:

Cosa hai comprato di bello......forse lo avrai già detto altre volte, ma sono stata un pò assente dal forum.....aggiornami dai!!! :eek:k07:
 
V

volpe

Guest
Abraham Darby,Brother Cadfael,Golden Celebration,Pat Austin,St. Swithun,William Shakespeare 2000,Apricot Sky,Clara,Chapeau de Napoleon,M.me Isaac Pereire,1Cotogno giapponese: si tratta di parte del mio regalo di laurea....mi hanno regalato soldi ed io li ho spesi tutti in piante:food:
 
Alto