• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggione: sotto-forum per hibiscus

Chiediamo l'apertura di una apposita "Sezione Hibiscus"

  • sono d'accordo

    Voti: 42 93,3%
  • non sono d'accordo

    Voti: 3 6,7%

  • Votanti
    45

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Una discussione in rilievo si può senz'altro mettere, magari inserendo nel primo messaggio il link al Gruppo...
ma grassie elebar....... posso prendermi una confidenza ? ma si dai che posso .....:love_4:....:flower::Saluto:

@thei un rimando ufficiale al gruppo e pure in rilievo fa diventare il gruppo "una pseudo-sez." .......e nello stesso momento rende molto "pubblico" il gruppo stesso dandole maggiore visibilità.......anche perchè di solito si tende a scrivere nelle varie sez. i quesiti senza sapere che esista, o perchè non lo si sapeva o perchè non lo si è cercato per "novellina" disinformazione, o per "novellina" pigrizia o per altri motivi vari......:Saluto:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao, come ho detto a Thejam, mi arrivano innumerevoli richieste per aprire nuove sezioni dedicate a qualsiasi cosa (dalle Clematis alle Peonie) e francamente ognuno avrebbe "diritto" ad essere ascoltato anche senza dover aprire un sondaggio, però trovo che le sezioni già presenti siano pure troppe :rolleyes: e d'altra parte molte sono state aperte per "strategie di marketing" del proprietario; non considerate il forum come "tutto qui", anche se gode di vita propria ed autonoma, fa comunque parte di una realtà molto più ampia che coinvolge molti siti internet ed anche diverse aziende "in carne e ossa", quindi non è detto che si capiscano proprio tutti i perché delle cose che riguardano il forum... :D

riesco ahimé a capire le motivazioni.....e non si possono nemmeno mettere in discussione............peccato davvero....
....:fischio::rolleyes::storto:....una parvenza di sottosezione? discussione stabile e aperta "in evidenza"?
un qualsivoglia rimando "ufficiale" e permanente al gruppo degli hibiscofili messo in evidenza all'inizio delle sezioni?
o un rimando ad un "accorpamento del tutto"?
almeno per sapere dove acquisire info "tuttod'unfiato" senza smenarsi a cercare nelle varie sezioni o nei vari vari 3D ?

sarebbe già un'ottima cosa:D

anche se confido in un futuro, che spero non troppo lontano, che prendiate invece in considerazione le sottosezioni che riguardano piante con tante varietà (giusto, giusto hibi peonie e clem:lingua:)
ma anche......se esiste già una sezione "rampicanti e ricadenti" potrebbe essercene una , che ne so e "la butto lì"...:confuso:.. "cespugliose e/o ad aberello" ? giusto per non scontentare nessuno......
e all'interno un "hibyclub" ( :fischio: rubacchiando l'idea al già ben noto "rincoclub")......

:storto:sono delle idee ......un mezzo di discussione ......magari in mezzo ci sta anche una soluzione.......
 
Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
ma anche......se esiste già una sezione "rampicanti e ricadenti" potrebbe essercene una , che ne so e "la butto lì"...:confuso:.. "cespugliose e/o ad aberello" ? giusto per non scontentare nessuno......
e all'interno un "hibyclub" ( :fischio: rubacchiando l'idea al già ben noto "rincoclub")......

:storto:sono delle idee ......un mezzo di discussione ......magari in mezzo ci sta anche una soluzione.......

:cool:ma guarda .... lascia perdere (io ai mezzi preferisco gli interi!!)

....piuttosto continuo a "buttarmi" come un bravo Vizsla nelle sezioni Giardinaggio, Identificazione delle piante, Tecniche di riproduzione, per trovare le informazioni che mi servono sugli hiby....

ok... potrei postare domande nel gruppo ma non ha la stessa visibilità dei ddd, è più difficile ottenere risposte se non da membri del guppo che - non me ne vogliano- potrebbero saperne (poco) come me, mentre nelle domande aperte nelle sezioni chiunque, anche non "appassionato" ma esperto, può vedere e quindi rispondere

marco.enne, non c'è bisogno di tenerla tanto lunga, ho capito che la risposta è (per ora:D) no

:lingua:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@thei condivido molto........ ma non tutto........ il "rinco club" ha un ottima visibilità in sezione.........peccato che gli hiby non siano rampicanti........ribadisco solo che se i 3d sono"concentrati" (quello era il "succo" del discorso") è molto meglio che cercarli nel "tutto" del forum ........ un po quà un po là.
certo meglio gli "interi" ......ma siamo giardinieri e le canne che si piegano, e si adattano, durano di più degli alberi rigidi che si spezzano..........
come affermi te .........per ora.........
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Comunque, esiste già una "discussione contenitore" da mettere in rilievo oppure qualcuno si offre volontario per crearla? :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non ho capito... :fifone2:
:lol: :lol: se si trovasse qualcuno ......che "la imbastisce" .......sta cosa "contenitore"...:fischio:.. magari forse
.....sembrava un "no"/"si" appunto un "ni" possibilista ........:confuso: però non so chi potrebbe essere il "qualcuno" ........
evvabhè dai....:fischio:... era una "battutaccia"??
si vero ?...........fiorellino:flower: ? due fiorellini :flower::flower: ??.......
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tenendo conto che nel forum ci sono 50 sezioni, e di queste hanno un numero di discussioni veramente basso, si potrebbe provare a dare un pò di spazio anche agli hybiscus......male che vada (pochi post o poca partecipazione) al prossimo autunno si valuta la situazione e torna tutto come prima.
 

David 75

Giardinauta
Sono a favore anche io. Esistendo sezioni per grasse, rose, orchidee, bulbi....gli hibi (e malvacee in genere) non ci starebbero male...
 

ninsil

Aspirante Giardinauta
Sarebbe veramente fantastico avere una sezione dl forum dedicato agli hibiscus,considerato peraltro che riscuotono così tanto successo
 
Alto