• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggione: sotto-forum per hibiscus

Chiediamo l'apertura di una apposita "Sezione Hibiscus"

  • sono d'accordo

    Voti: 42 93,3%
  • non sono d'accordo

    Voti: 3 6,7%

  • Votanti
    45

THEJAM1112

Apprendista Florello
....:rolleyes:ammaliata da cotanta bellezza e ringraziando Alex per la disponibilità e la pasiensa:D
mi è balenata l'idea (non poi così originale... e chissà in quanti ci avranno già pensato!!) di chiedere attraverso questo sondaggio se potrebbe essere utile avere una sezione apposita per gli hibiscus (viste le varietà e la passione dilagante...:ciglione:)
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
di chiedere attraverso questo sondaggio se potrebbe essere utile avere una sezione apposita per gli hibiscus (viste le varietà e la passione dilagante...:ciglione:)
Effettivamente ormai quasi tutti abbiamo nel nostro giardino o dentro casa un hiby; e spesso e volentieri si aprono discussioni sulle problematiche, concimazioni ecc degli hiby.
Se può servire, mi associo pure io alla richiesta di apertura di una sezione o sottosezione per gli hiby.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Fede!!! hai ragione!!! ma ho fatto tutto in fretta e .... o rifaccio il sondaggio o non so come si fa:cry::martello:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
sono d'accordo (anche io ne ho) e mi piacerebbe molto.....però se devo essere sincero prima di tutto proporrei di accorpare determinate sezioni dei forum.... è a mio avviso molto dispersivo; non vuole essere una critica ma onestamente ci sono alcune sezioni che non ho mai aperto per mancanza di tempo (es. cani e altri animali) e un po mi dispiace..... non si potrebbe riunire in un unica sezione: cani,gatti,altri animali ?
e cosi via per altri argomenti molto simili tra loro che spesso producono anche disorientamento nei neoiscritti che postano theard in sezioni sbagliate e vengono costantemente reindirizzati dai mod.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
@Grappino...la tua osservazione potrebbe essere tema di discussione di un nuovo ddd, è molto complesso l'argomento anche se devo dire non mi sono mai trovata così persa (se non di mio, naturale!!).... ho pensato di proporre questa modifica perchè ogni volta che devo cercare sugli hibi devo pensarci bene dove andare a cercare.... poi ho visto molti interventi in Giardinaggio, ma lo trovo vago....

....inoltre non saprei se meglio aprire una sottosezione come per le rose, le orchidee o le grasse..... oppure se aggiungere la voce hibiscus nella sezione le nostre passioni

cosa ne pensate???
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, dico anch'io la mia:
Per quanto riguarda le sezioni da accorpare (tipo cani gatti ecc,) secondo me va bene così, anche io ci passo molto raramente in quella sezione ma non vedo perchè chi invece le usa spesso ci dovrebbe "rimettere" (oltre al fatto che unire cani e gatti...mmmmh.. la vedo difficile :D:D:D). Tanto in alto a destra della sbarra di ogni sezione c'è la virgoletta per "chiuderla" in modo da non renderla visibile.

Detto questo, torno in tema topic e opto anch'io per una sezione hibi... magari ne "le nostre passioni". Personalmente non ne ho neanche uno e non credo ne avrò a breve, ma devo dire che mi sono stufata a vedervi ovunque e così spesso :eek:k07: Scherzo, ma vedendo che ci sono moltissimi appassionati del genere.. perchè non farvi avere una sottosezione tutta vostra? :)
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
@thejam: ti senti persa di tuo? A chi lo dici :lol:
@kebby: ma io non voglio non vederle anzi il contrario....vedo spesso la sezione gatti perchè ce l'ho anche io e mai la sezione cani solo perchè mi scoccia entrarci appositamente.....in fondo sono piccoli animali e nostri amici.....se i theard fossero tutti sulla stessa pagina del forum es. "Animali domestici" la curiosità mi spingerebbe a leggere anche i theard sui cani e su tutti gli altri piccoli esserini che popolano le nostre case, giardini, vie, con una dignità e saggezza sicuramente superiore alla nostra :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
@kebby: ma io non voglio non vederle anzi il contrario....vedo spesso la sezione gatti perchè ce l'ho anche io e mai la sezione cani solo perchè mi scoccia entrarci appositamente.....in fondo sono piccoli animali e nostri amici.....se i theard fossero tutti sulla stessa pagina del forum es. "Animali domestici" la curiosità mi spingerebbe a leggere anche i theard sui cani e su tutti gli altri piccoli esserini che popolano le nostre case, giardini, vie, con una dignità e saggezza sicuramente superiore alla nostra :lol:

Ah ok, quello è un altro discorso, scusa avevo capito male.. Bhè allora devi solo spulciare anche le altre sezioni smuovendoti un po' dalla tua pigrizia (sei proprio un gatto anche tu allora :lol:)
(ovviamente lo dico scherzando!!)
 

Commelina

Master Florello
ehm..... per gli hibi fate come vi pare.... ma guai a chiunque si azzardi a modificare la sezione animali.....
Ribadisco che le sezioni che non interessano (per esempio per me sono le orchidee, la progettazione ecc) si possono chiudere con la freccetta e non si vedono più. :D:D
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
ehm..... per gli hibi fate come vi pare.... ma guai a chiunque si azzardi a modificare la sezione animali.....
Ribadisco che le sezioni che non interessano (per esempio per me sono le orchidee, la progettazione ecc) si possono chiudere con la freccetta e non si vedono più. :D:D

Ma forse non mi sono spiegato.....ma chi vuole chiuderle? dico solo....ha senso avere tre sotto sezioni per cani-gatti-altri animali????
questo è principalmente un forum di giardinaggio dove gente come me che ha un animale trova molto utile spulciare anche la sezione gatti perchè li adoro, perchè trovo consigli, perchè il mio Grappino è il re del mio giardino (e io sono un umile visitatore).... ma proprio perchè amo tutti gli animali mi piacerebbe leggere consecutivamente a un theard su un gatto subito dopo uno su un cane.....
..... non so che dirvi, sarò un maniaco dell'ordine....ma quando apro il forum e vedo 2000 sezioni mi perdo e alcune non le apro, se fossero 10 sezioni le aprirei probabilmente tutte.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
ma sicuramente anche la mia è solo un opinione.....solo che non vorrei essermi spiegato male o essere maleinterpretato.....ribadisco non ritengo nessuna sezione inutile o cancellabile anzi, quello che intendevo dire è che con un operazione di accorpamento di sezioni affini il risultato a mio avviso sarebbe quello di essere meno dispersivi e permettere a theard in sezioni poco visitate perchè "settoriali" di avere la meritata visibilità per tutti.
 

laurafr66

Apprendista Florello
sono molto nuova di questo forum. Sto imparando a conoscerlo e onestamente a me va bene così com'è, a parte la sezione hibischiani che manca e che approvo come sotto-gruppo in Giradinaggio.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ma sicuramente anche la mia è solo un opinione.....solo che non vorrei essermi spiegato male o essere maleinterpretato.....ribadisco non ritengo nessuna sezione inutile o cancellabile anzi, quello che intendevo dire è che con un operazione di accorpamento di sezioni affini il risultato a mio avviso sarebbe quello di essere meno dispersivi e permettere a theard in sezioni poco visitate perchè "settoriali" di avere la meritata visibilità per tutti.
penso che comunque abbia un senso avere una sezione animali con le sottosezioni, per dare uguale visibilità di importanza i ddd dei cani per gli amanti dei cani così come per i gatti....
....e come dimenticare gli altri animali??? :Dsezione apposita che alleggerisce (nel senso che per chi adora anche altri animali non si grava risultando ot nelle sezioni cani e gatti che sono quelle diciamo "tradizionali")
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
sono molto nuova di questo forum. Sto imparando a conoscerlo e onestamente a me va bene così com'è, a parte la sezione hibischiani che manca e che approvo come sotto-gruppo in Giradinaggio.

:confuso:non capisco come mai, ma in questo momento non fa mettere il "mi piace" al tuo intervento:confuso::squint:

comunque concordo:D
 

Angil

Guru Master Florello
Votato anch'io. Ma siamo sicuri che il voto sia anonimo? :confuso: no, perché non vorrei si sapesse in giro che ho votato favorevole...:eek: :D:flower:
 
Alto