Finnigan's Wake
Florello
scusa finni, ma non capisco cosa intendi per "senso generale" del termine -antifascismo-.e quello che ne consegue: chi è stato legittimato? perchè "pseudo-autorità"? quali sono i maneggi di cui parli? vabbè che non si può parlare di politica, ma non ce capisco 'na mazza..:martello:..il resto mi è chiaro.
l'antifascismo inteso nel senso più generale è quello ormai dimenticato: lotta senza quartiere contro ogni forma di dittatura, di repressione e di sopraffazione, libertà di espressione, parità di diritti e tutte le altre minchiate che hanno animato la Resistenza. Questo per escludere quelle forme pretestuose di antagonismo fuori tempo massimo da propaganda elettorale.
Il "qualcuno", noto piduista, è tardivamente stato estromesso dalla scena politica dopo esservi entrato grazie ad una martellante propaganda multimediale che ha rese necessarie leggi ad hoc visto il bestiale conflitto di interessi in cui sguazzava.
Ha però lasciato un background di malainformazione, revisionismo e una forma di non meglio identificato "anticomunismo" utile a confondere ancora di più le idee ad un popolo già narcotizzato per patrimonio genetico.
Qua chiudo e prego di non prendere la tangenziale.