• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio: quali categorie di rose preferite?

quali categorie di rose preferite?


  • Votanti
    14

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sondaggino:​

quale preferite tra le seguenti tipologie di rose?

è a scelta multipla, però, non sceglietene più di tre, altrimenti il sondaggio diventa inutile...mi piacerebbe anche che deste una motivazione alle vostre scelte.

In questo sondaggio metto le rose rifiorenti, escludendo le Post Moderne.
 
Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
Beh a parte un paio di categorie che ammiro in toto, le Portland e le Rugose, uno per il portamento e rifiorenza le altre perchè belle e indistruttibili, poi vado per lo più singolarmente.
Mi piacciono molto le muscose, che cmq rifioriscono, e alcuni ibridi perpetui (i pochi che conosco per lo meno) che trovo davvero affascinanti in genere, mi colpisce la bellezza del loro fiore.
E' difficile però, perchè anche le floribunde mi piacciono, sono sempre in fiore, danno un bel tocco di gioia ai giardini.
Che fatica! cmq generalizzando alla grande posso dire di prediligere quelle dalla forma più antica (comprese quelle moderne).
 
Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
tra queste varieta' di rose io ho scelto le cinesi,le bourbon e gli ibridi di moscata.le cinesi per la loro resistenza al caldo e la loro continua fioritura,le bourbon per la forma del loro fiore ma le mie preferite sono gli ibridi di moscata
bellissima forma dell'arbusto,resistenza e bellissime fioriture:love:
 

Emy72

Giardinauta
Ho scelto ibridi di tè,perchè per ora le mie rose sono tutte così,e le rugose che mi piacciono un sacco e che avrò il prossimo anno!:D
Così potrò anche vedere le differenze tra questi 2 tipi di rose!:Saluto:
 

gianfra

Guru Giardinauta
le mie preferite sono svariate, cinesi e conseguentemente le tea che appartengono a questo gruppo, poi le ibride pertetue , bourbon e portland ed infine le rugose.

Manca all'appello un gruppo, il più importante :quello madre, che forse in assoluto mi affascina di più anche se ne ho pochissime ; LE BOTANICHE e loro ibridi : dicasi pinpinellifolie ( spinosissime ) , bracteate etc, etc...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ho dovuto fare una scelta, dato il fatto che al massimo ci sono dieci opzioni.
farò poi anche un altro sondaggio con le botaniche e non rifiorenti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
presto farò un sondaggio con tutte le non rifiorenti e le botaniche.
ho dovuto fare una scelta e dividere il sondaggio in due tronconi.

così avete anche più possibilità di scelta, non credete?
 
R

Riverviolet

Guest
Ma certo! :)
Io ho comunque votato in questo sondaggio, Noisette. :love:
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Ibridi di tea e fiori belli da recidere, non ho gusti cervellotici, non sono una grossa intenditrice, mi piace recidere i fiori e regalarli alle amiche o portarli ai defunti come facevani i miei antenati che le rose le coltivavano apposta.
 
Alto