• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sondaggio-carcere x chi abbandona i cani

thuya

Florello
onestamente devo dire una cosa: ho votato SI perchè sono contro l'abbandono, ma da quello che ho potuto capire, il messaggio che arriva dall'articolo è che non bisogna abbandonare gli animali perchè provocano incidenti. Ok, questo è vero, per carità.

Il fatto è che abbandonare animali è sbagliato come principio, è sbagliato nei confronti dell'animale, e non solo perchè può essere causa di morte umana.

Cosa si vorrebbe dire? Che se gli animali abbandonati non causassero incidenti, chi li ha abbandonati non merita il carcere??

insomma, ho votato si....ma avrei alcune cose da ridire! come sempre! :lol::lol:

rootfellas

Florello
io sono per l'abolizone del carcere, fate un po voi, che facciamo riempiamo le patrie galere con quelli che abbandonano i cani?? gia non ci stanno assassini pedofili e affini, mi chiedo sempre, ma un po di buon senso mai? i lavori socialmente utili sotto sorveglianza che ci stanno a fare? abbandoni il cane.. 12 e più mesi di lavoro duro in strutture di ricezione per animali in difficoltà.. in carcere ci sono già persone che sarebbe un attimo reinserire in società, non facciamo aumentare il numero di delinquenti perchè non ci si ferma a pensare un attimo.

Contrario alla carcerazione..
"bello come una prigione che brucia"

P

Piera

Guest
io sono per l'abolizone del carcere, fate un po voi, che facciamo riempiamo le patrie galere con quelli che abbandonano i cani?? gia non ci stanno assassini pedofili e affini, mi chiedo sempre, ma un po di buon senso mai? i lavori socialmente utili sotto sorveglianza che ci stanno a fare? abbandoni il cane.. 12 e più mesi di lavoro duro in strutture di ricezione per animali in difficoltà.. in carcere ci sono già persone che sarebbe un attimo reinserire in società, non facciamo aumentare il numero di delinquenti perchè non ci si ferma a pensare un attimo.

Contrario alla carcerazione..
"bello come una prigione che brucia"

Niente carcere dici? Sei contrario a quanto leggo, dunque se uno abbandona il cane lo mandi in una struttura per occuparsi di cani e se io volessi ammazzare mio suocero dove mi manderebbero?

cipol

Aspirante Giardinauta
Io Ho Votato Si', E Purtroppo Certa Gente Capisce Solo Se Gli Togli La Liberta' Altrimenti Nn Lo Farebbero Gia'. E Comunque Bisognerebbe Organizzare Le Carceri In Modo Che Tutti I Detenuti Lavorino All'interno E Producano Per La Scoieta', Di Certo Nn Devono Stare Dentro Ad Oziare.....
Ma Qui Comunque Si Parlava D'altro.... Degli Animali..... e i lori diritti vanno sempre difesi

rootfellas

Florello
Io Ho Votato Si', E Purtroppo Certa Gente Capisce Solo Se Gli Togli La Liberta' Altrimenti Nn Lo Farebbero Gia'. E Comunque Bisognerebbe Organizzare Le Carceri In Modo Che Tutti I Detenuti Lavorino All'interno E Producano Per La Scoieta', Di Certo Nn Devono Stare Dentro Ad Oziare.....
Ma Qui Comunque Si Parlava D'altro.... Degli Animali..... e i lori diritti vanno sempre difesi

non è così vero sai, i corsi di recupero e reinserimento servono eccome.

comunque i diritti degli animali vanno sempre difesi, certo che si, vanno difesi i diritti di tutti, ma in mia opinione non è riempiendo le carceri che risolvi il problema.

rootfellas

Florello
Niente carcere dici? Sei contrario a quanto leggo, dunque se uno abbandona il cane lo mandi in una struttura per occuparsi di cani e se io volessi ammazzare mio suocero dove mi manderebbero?

si se uno abbandona il cane cerco di recuperarlo a livello di uso della persona per il bene comune, senza contare che probabilmente puoi anche recuperarlo socialmente, se ammazzi tuo suocero, dipende perchè lo ammazzi, è tutto una causa effetto, e c'è una grande maggioranza di detenuti, anche assassini che potrebbero se non essere recuperati, almeno essere usati per il bene della società.

Comunque sono opinioni, io sinceramente non riempirei le carceri con chi abbandona i cani in autostrada.

Pin

Master Florello

Capisco che ognuno ha le sue situazioni personali e le vive sulla propria pelle.
Ma paragonare l'ammazzare tuo suocero all'abbattimento dei cani mi sembra un tantino eccessivo.
Spero fosse solo provocatorio

si se uno abbandona il cane cerco di recuperarlo a livello di uso della persona per il bene comune, senza contare che probabilmente puoi anche recuperarlo socialmente, se ammazzi tuo suocero, dipende perchè lo ammazzi, è tutto una causa effetto, e c'è una grande maggioranza di detenuti, anche assassini che potrebbero se non essere recuperati, almeno essere usati per il bene della società.

Comunque sono opinioni, io sinceramente non riempirei le carceri con chi abbandona i cani in autostrada.

Quoto quello che sostieni, ci sono miriade di lavori socialmente utili, che potrebbero essere un'alternativa al carcere.
Il carcere purtroppo non è ancora centro di riabilitazione.
Adoro i cani, meno i gatti, ma non mi sento di carcerare chi li abbandona.
Toccarli sul portafoglio secondo me è più deterrente.

P

Piera

Guest
Capisco che ognuno ha le sue situazioni personali e le vive sulla propria pelle.
Ma paragonare l'ammazzare tuo suocero all'abbattimento dei cani mi sembra un tantino eccessivo.
Spero fosse solo provocatorio

Per ammazzare un umano ci vuole coraggio come quello di abbandonare un animale e a me questo coraggio manca purtroppo. In America chi maltratta un animale va in galera ma è normale che in Italia una cosa del genere non è ben vista, da noi in galera non ci va nemmeno un assassino figuriamoci un povero umano che lascia il proprio cane in autostrada col rischio di ammazzare qualcuno.
Una precisazione, amo sia cani che gatti e amare i gatti non è da tutti ma solo dagli eletti della natura.

Ultima modifica di un moderatore:

rootfellas

Florello
wow, una lode all'eletta della natura!

e il resto degli animali? non sono abbastanza elitari? chi sperimenta le creme che vanno sui visini della bella gente non merita una punizione, chi testa medicine e prodotti chimici su qualunque essere vivente, chi produce pellicce, chi mette gli animali in gabbie strette e li tiene all'ingrasso fino alla macellazione non merita una punizione?, l'animalismo e l'antispecismo non conoscono confini. Se tutto il male dell'uomo verso gli animali si limitasse agli abbandoni, saremmo di una civiltà notevole.

marica

Apprendista Florello
e il resto degli animali? non sono abbastanza elitari? chi sperimenta le creme che vanno sui visini della bella gente non merita una punizione, chi testa medicine e prodotti chimici su qualunque essere vivente, chi produce pellicce, chi mette gli animali in gabbie strette e li tiene all'ingrasso fino alla macellazione non merita una punizione?, l'animalismo e l'antispecismo non conoscono confini. Se tutto il male dell'uomo verso gli animali si limitasse agli abbandoni, saremmo di una civiltà notevole.

questo e' ovvio.
ma comunque qui si parla di un sondaggio al quale votare si o no.
comunque se verranno messe petizioni contro tutte quelle cose che hai messo io le firmero'(e gia' ne ho firmati molte).

animalista?non mi ritengo tale,odio tutto cio' che e' estremismo.

:eek:k07::Saluto:

P

Piera

Guest
wow, una lode all'eletta della natura!

Scusa Root ma è un discorso molto ampio, qui si parla di abbandoni, un cane oun gatto non ti bussa alla porta e ti dice: '' Mi prendi?'' No, è libera scelta quella di prendere con se un animale e allora si deve fare con coscienza, un animale è un essere vivente e come tale va trattato, non è un pacchetto regalo da presentare sotto l'albero o roba vecchia che si butta perchè d'intralcio.

Pin

Master Florello
Piera ha scritto:
Per ammazzare un umano ci vuole coraggio come quello di abbandonare un animale e a me questo coraggio manca purtroppo. In America chi maltratta un animale va in galera ma è normale che in Italia una cosa del genere non è ben vista, da noi in galera non ci va nemmeno un assassino figuriamoci un povero umano che lascia il proprio cane in autostrada col rischio di ammazzare qualcuno.
Una precisazione, amo sia cani che gatti e amare i gatti non è da tutti ma solo dagli eletti della natura.

Meno male che non sono un'eletta dalla natura.
Comunque ho avuto sia gatti che cani.
Ma come tutti ho una preferenza, preferisco i cani.
Sinceramente a forza di prendere ad esempio quello che si fa in america, mi sembra che siamo finiti nei bassifondi di Harlem.
In america c'è anche la pena di morte, Hurrà!
Non ho capito se non hai il coraggio di uccidere tuo suocere o abbandonare un animale, considerando che un animale abbandonato ha comunque qualche posibilità di cavarsela.

P

Piera

Guest
Non ho capito se non hai il coraggio di uccidere tuo suocere o abbandonare un animale, considerando che un animale abbandonato ha comunque qualche posibilità di cavarsela.

Tutte e due ahimè per me, mi sarei liberata di mio suocero già da un pezzo.

marica

Apprendista Florello
scusatemi,non voglio intromettermi troppo ma perche' non si ritorna a parlare dell'argomento principale lasciando stare altri argomenti?

Alto