• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sommaco sofferente

carla_fz6

Aspirante Giardinauta
ciao sono Carla e vorrei sapere qualche cosa circa il mio sommaco. ieri l'ho strapiantato e messo al posto di un alberto che mi era morto inspiegabilmente.:cry: oggi ho notato che le foglie dello stesso sommaco sono come appassite. si tratta di una piata che non conosco e quindi so solo dirvi che l'ho piantato a maggio che era un piccolo ramo e che in poco tempo e' divenato alto piu' di due metri non facendo mai pero' i fiori , le cosiddette panocchiette.:confuso: :confused: (forse xchè è troppo giovane ?):rolleyes:
Vi allego una foto così potete vedere e capire meglio che cosa e' successo. grazie e ciao. Attendo una vostra risposta o un vostro consiglio al più presto xchè ho paura che il terreno dove ho piantato il sommaco e prima ancora il maggiociondolo abbia qualcosa x cui le piante non vivono.:martello: :martello: :mad:

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Carla, quando l'hai piantato, hai fatto attenzione alle radici che non si staccassero dalla terra attorno? E dopo è stato annaffiato?

carla_fz6

Aspirante Giardinauta
Ciao Danilis e' stato piantato con la zolla di terra attaccata:flower: . non e' stato annaffiato perche la terra era gia' zuppa dopo una settimana di pioggia.:smok: non e' che le foglie sono cosi' perche devono cadere? :squint: prima di ripiantarlo le foglie erano piu' aperte , molto meno appassite, non so se mi capisci:confuso: . sono appena tornata e le foglie dell'albero sono ancora piu' raggrinzite di oggi :eek: :( :fifone2: ma piu' rosse:surp: . secondo te e' in agonia? :cry: :cry:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Carla:froggie_r inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13: Essendo stato trapiantato da poco, potrebbero essere gli effetti dello stress subito. Aspetta e vedi fra qualche giorno si dovrebbe riprendere:love_4:

Alto