• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia

B

BARBY

Guest
Ciao. Scusate, ma ho iniziato a fare giardinaggio da pochissimi mesi, perciò sono ancora molto inesperta. Ho piantato un bel pò di bulbi.(vari tipi) Alcuni sono cresciuti e hanno fatto i fiori, ad altri gli si è bloccata la crescita di alcuni boccioli. Altri hanno fatto le foglie senza boccioli!!! Mentre la begonia (ho piantato il bulbo ad aprile) ha fatto soltanto un "ciccetto" e poi si è bloccata!. Ho messo il bulbo in una ciotolina di plastica con terreno molto fertile e l'ho interrata, in modo che così la terra rimane sempre abbastanza umida. Ho dato anche del fertilizzante in granuli. Forse si è fermata xchè l'ho messo con troppa frequenza!!! Chissà!! (a distanza di 20 giorni). In questo periodo penso che la pianta dovrebbe essere già alta. Cosa avrò sbagliato! Forse dovevo usare il fertilizzante liquido? Ciao Ciao. :mad:
 

BEPI

Giardinauta
Ciao Barby,dai coraggio, sbagliando si impara,io sono ancora a tutt'oggi un praticone e di sbagli ne combino in continuazione.Non saprei spiegare cosa è successo,sicuramnente dare concime ad un terreno nuovo e non ancora sfruttato con una pianta non ancora grande è sbagliato.Qui le cose sono due o c'e' stata troppa acqua e il bulbo è mezzo marcito o un colpo di siccita' e si è bloccato o una superalimentazione.Ciao.
 
Alto