• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solita domanda... ma importante

pustola

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!!
chiedo un consiglio rapido e.. sicuramente per molti banale :flower:
Ho ricevuti ieri (per S. Valentino :ros: ) una rosellina in vaso ... bellissima!
Che devo fare per non farla morire subito :storto: !?!
Qualche tempo fa ho letto una richiesta analoga e qualcuno suggeriva di metterla fuori...
Qui fa ancora molto freddo (sotto zero la notte e a volte anche di giorno) e lei... è tutta bella fiorita..
Ditemi qualcosa per favore... ne ho già fatta morire una quest'inverno :cry:

R

riverviolet

Guest
Mettila fuori al riparo, ma mettila fuori, dopo aver reinvasato, oppure la metti fuori e appena hai disponibilità di un vaso da 25, la reinvsi con i crismi ad una rosa dovuta, ma solo allì'esterno ha una possibilità di sopravvivere.
Sì, perderà i fiori, perchè non pè questo il periodo di fiori per una rosa, ma salvi la pianta perchè i nessun caso è pianta da interno.

Buona fortuna :)

R

riverviolet

Guest
pustola ha scritto:
Grazie :embarrass
la metto fuori subito... anche l'altra... chissà se si riprende..

Le bagno?

Se il luogo ove le terrai è riparato anche dal cielo sì, ogni tanto irriga, ma l'operazione più importante è dar loro un vaso capiente.
Sì, in una serra fredda probabilmente non perderebbero i fiori, ma in eventualità, salvi la pianta.
Che poi, pare ci sia da aspettare pochino ormai, dicono che le temperature si stanno per alzare. :)

Alto