• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio importante

R

Rossella

Guest
Ho ricevuto questa e-mail, e mi sembra importante darvene notizia:

Un E-mail, che ha per oggetto "A virtual card for you" (tradotto: Una cartolina virtuale per te), contiene un virus che distrugge il Settore Zero dell'Hard Disk !!! Microsoft e McAfee lo definiscono il più` distruttivo finora realizzato !!!
Il virus agisce nel seguente modo:
- L'E-mail viene automaticamente inoltrato a tutti i contatti contenuti nella tua rubrica di posta elettronica (il risultato e` una spaventosa diffusione a macchia d'olio in tempi brevissimi!!);
- Appena la cosiddetta cartolina virtuale si apre, il computer si paralizza in modo che l'utente e` costretto a riavviarlo;
- Quando si preme Ctrl+Alt+Canc, il virus distrugge il Settore Zero, l'Hard Disk e` cosi` definitivamente distrutto !!!
NON APRITE UNA E-MAIL CON OGGETTO: "A VIRTUAL CARD FOR YOU" !!!
APPENA LA RICEVETE CANCELLATELA !!!

L'altro E-mail, che ha per oggetto "An Internet flower for you" (tradotto: Un fiore Internet per te), contiene un virus che distrugge tutti i files .dll !!! La conseguenza e` che il computer non sara` piu` in grado di riavviarsi !!!
NON APRITE UNA E-MAIL CON OGGETTO: "AN INTERNET FLOWER FOR YOU" !!!
APPENA LA RICEVETE CANCELLATELA !!!

Come vedete, mi é sembrato saggio farla girare, visto il contenuto "floreale" ma altamente distruttivo...
Scusate e spero che nessuno di noi ne riceva una!!!
 
N

nikita

Guest
Anch'io vorrei segnalare che ho ricevuto nell'ultimo mese messaggi sa mittente anonimo,non li ho mai aperti.Anche voi soate accorti.Grazie della segnalazione.
 
C

<Carla>

Guest
I messaggi anonimi che hai ricevuto contengono probabilmente il virus Hybris. Non devi eseguire l'allegato o il sistema operativo verrà infetato dal virus.
Riguardo alla segnalòazione di Rossella, credo si tratti di una e-mail fasulla, perchè è molto improbabile che l'hard disk venga distrutto da un virus, al massimo viene formattato. In ogni caso se usate un antivirus aggiornato potete stare tranquilli. Ciao
 
Z

zia Lilli

Guest
Attenzione: ragazzi quello della cartolina virtuale virus segnalato da Rossella esegue effettivamente quanto da lei segnalato.
A me è stato riferito dal tecnico, un ing. che mi seguiva quando lavoravo e mi segue tutt'ora.
Quel virus effettua esattamente danni a tutti i contatti in posta elettronica
Occhio dunque su questo e su tutti i messaggi strani.
Comoda la posta elettronica, però.........
 
A

Antonio

Guest
Anche se non ci conosciamo tramite forum ti voglio ringraziare per due cose: la prima, e per averci avvertito del virus, vero o falso che sia, l'importante è stata la gentilezza da te dimostrata; la seconda e che in qualità di membro anziano (DI NUMERO PROGRESSIVO!!!!!!!), farai sicuramente tanto per questo splendido forum.
Spero un giorno di poter chattare con te come con Mauro che si è già iscritto.
Ciao VERDISSIMO da Antonio
;)
 
R

<Rita Finocchi>

Guest
Anche a me è arrivata (da mia cugina in Argentina) una e-mail che mi avvisa di stare attenta sia a A Virtual Card For You sia a AN Internet flower, come dai voi detto.
Mia cugina riferisce che suoi conoscenti negli Stati Uniti hanno avuto parecchi danni.
Ciao Rita.
 
E

<Enrico>

Guest
Scusate, sono capitato in questo forum per caso e ho visto questo post. Dato che per lavoro mi occupo di sicurezza informatica, vi posso confermare con assoluta certezza che Carla ha ragione. Se desiderate maggiori informazioni, visitate il newsgroup it.comp.sicurezza.virus dove tutti gli argomenti quì da voi citati sono stati ampiamente trattani nei mesi scorsi. Cordiali saluti.
 
Alto