• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solenoide elettrovalvola Claber cerco

ilbassottogiardiniere

Aspirante Giardinauta
IMG00675-20120711-0704.jpg IMG00677-20120711-0705.jpg IMG00678-20120711-0705.jpg
Ciao gente del mondo verde
Ho bisogno di un aiuto da chi se ne intende più di me: ho una centralina di irrigazione della Claber che non funziona più. Devo cambiare il solenoide ma non riesco a trovarlo. Pare che il nuovo solenoide sia di diametro leggermente diverso e sulla mia centralina non si adatta
Riporto 3 foto della centralina. Mi secca buttare tutto per poco.
Potete dirmi per favore dove posso trovarlo? Sarebbe ottimo sia on line che da un negoziante e/o rivenditore. Non ho problemi su Milano, Piacenza, Pavia, Crema e Cremona
Grazie, a buon rendere
il B.G.

DarioDario

Giardinauta
Vai su ebay no? Le vendono.. ma sono molto care.. fai prima a comprarti una elettro nuova della Rain a 7 euro

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

Annabella

Aspirante Giardinauta
Scusa DarioDario, se non è un problema di violazione al regolamento di questo Forum, potresti cortesemente segnalarmi il link dove vendono elettrovalvole RB a 7 euro? Io le trovo ad un prezzo più che doppio, ma in canali tradizionali, di sicuro mi sfugge qualcosa. Grazie della collaborazione, saluti Mario

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Rain è un'azienda e Rain Bird è un'altra. i prezzi di 7€ ad elettrovalvola esistono (riservati a grandi installatori e/o rivenditori) ma a fronte di un impegno d'acquisto non indifferente, senza iva e senza nessun tipo di ricarico: pertanto se qualcuno vende un'elettrovalvola, rain bird o rain che sia, a 7€ domandatevi anche se chi vende è un'azienda reale e se emette fattura e/o scontrino fiscale.
Comunque se dovete scambiarvi link commerciali, fatelo tra di voi con dei messaggi privati.

Annabella

Aspirante Giardinauta
Ringrazio S.e.t.d per l'utile precisazione, sia per quanto riguarda la marca dell'elettrovalvola che per quanto riguarda le modalità di scambio di informazioni commerciali in forma privata. Buona giornata, Mario

DarioDario

Giardinauta
Io ho scritto rain a 7 euro e non rainbird...

Sinceramente non l'ho ancora comprata da ebay... io l'ho presa presso grandi magazzini della rain a 25 euro.. e funziona bene!

poi ho visto la stessa elettrovalvola della rain a 7 euro su ebay.. (escluse le spese di spedizione logico)
e la prossima che comprerò sarà online.. visto che risparmio circa 10 euro...

sinceramente non mi importa chi mi vende online e chi sia.. basta che il pezzo mi arrivi funzionante e con scontrino e/o fattura...

ilbassottogiardiniere

Aspirante Giardinauta
Ciao Mario
ho cliccato sul tuo link dei centri asssistenza, ho preso contatto con quello di Milano (comodissimo Microcentro di v Falloppio). Sono stati molto gentili e mi hanno confermato che una soluzione la trovano sicuramente
Grazie mille a te e a tutti i "giardindieri" che mi hanno letto
ciao
BG

Alto