• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sole ulivo

bonsai d'aprile

Giardinauta
visto il periodo potresti azzardare un pieno sole se le temperature sono nella norma. considera che le giornate si sono sensibilmente accorciate rispetto ad 1 mese fa quindi non dovrebbe causare danni.

simike87

Bannato
sicuramente il sole non è come quello dell'estate, per se la pianta fosse mia ci andrei cauto a risporlo, tanto anche se sta un pò al riparo male non gli fa, poi lo riesporrei piano piano, tanto per non avere nessun tipo di rischio, prevenire è meglio che curare, dicono!!!

Adurial

Giardinauta
grazie x le risposte
avrei un'altra domanda.questo ulivo prima del travaso dimorava all'aperto,ora lo tengo fuori di giorno......e la notte?posso lasciarlo fuori,o x meglio favorire l'attekkimento lo porto dentro?

simike87

Bannato
beh, io direi che puoi lasciarlo tranquillamente fuori, non ci dovrebbero essere problemi, l'ulivo poi resiste bene qua su da noi al nord, figurati li giù a Napoli, sarà una pacchia per lui!! ma una fotina di quest'ulivo ce la fai a metterla? scusami, ma io amo vedere le piante degli altri che siano belle o brutte amo vedere le foto delle piante! se ce la fai a metterla o se non è un problema, ovvio!

Alto