• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solanum blushberry sofferente

E

EagleFire92

Guest
Ho in casa un solanum blushberry sarà 4gg mi sta facendo ingiallire le foglie è normale? le deve perdere? lo comprato e lo messo in casa perchè ho visto che deve stare sui 16° non prende sole è su un piano di un calorifero spento però gli arriva la luce +- da 3 finestre da una è diretta le altre nn proprio dirette ma cmq la luce ce una di questo è sempre aperta giorno e note (intendo le persiane) per cosa è dovuto? per i primi 2/3 gg lo tenuta in taverna a 13° poi ha mia mamma dispiaceva una bella pianta in taverna cosi l'abbiamo portata su (sinceramente mi dispiaceva pure a me) però ora cm mai mi perde le foglie facendole ingiallire? aiutatemi pls nn può morire prima deve arrivare almeno a una settimana di vita da quando ce lo io xD
 

mammagiò

Apprendista Florello
Che io sappia il solanum ha bisogno di molta luce, anzi di sole diretto....per quanto riguarda la temperatura non saprei, ma vedo le piante del mio vicino che sono all'esterno.
Dovrebbero autoseminarsi perchè poi non le vedo più e ricompaionio in primavera.....ho preso una bacca e l'anno prossimo proverò a seminare.
 
E

EagleFire92

Guest
il fatto che sul vaso ce il segno della neve sbarata quindi lo volevo riparare per nn farlo gelare ma ora nn vorrei che il fatto delle foglie che cadono sia perkè questa pianta sia destinata a morire e tornare la primavera successiva spero che qualcuno risponda + precisamente perkè nn voglio farla morire, ora lo spostata prende un pò di sole lo messo davanti a una finestra ma cavolo nn deve morire :(
 
Alto