• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solanum capsicastrum

Loulou

Florello
Il Solanum capsicastrum
foto di Natale
picture.php

foto di oggi
DSCF1630.jpg

DSCF1631.jpg

DSCF1609.jpg

DSCF1610.jpg

kevin02

Bannato
No facevo vedere i fiorellini
Ma sei vuoi darmi qualche consiglio li accetto.

Un consiglio????????,................. per far aumentare la percentuale di fruttificazione, devi nebulizzare sui fiori dell'acqua con uno spruzzino, li aiuterà nel'impollinazione!!!!!:eek:k07::hands13:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao loulou... a me ricorda più il solanum pseudocapsicum, il capsicastrum è più compatto e meno resistente (specie alle basse temperature, ma non è un tuo problema). il mio ancora non ha cominciato coi fiorellini... anche perchè per ragioni di spazio, l'ho potato drasticamente, come ogni anno... ma li aspetto a breve, e poi viaaaaa: pallette a go-go
un bacione

miciajulie

Fiorin Florello
oh, alla fine sono molto simili, diciamo che quest'inverno sembrava più un capsicastrum, e ora uno pseudocapsicum.... mutazioni? crisi d'identità?

michele87

Florello Senior
anche io ne ho uno,comprato verso fine gennaio,è ancora in quel vasetto...ora ha fatto i fiorellini,quando posso procedere al rinvaso?
grazie :)

miciajulie

Fiorin Florello
michele87!!!!! ciao caro!!!!!
senti, è una pianta tostissima, la lasci mesi in acqua e terra, la pianti, le si ammosciano le foglie due o tre gg, e poi puff, perfetta, e parte, per cui secondo me, se non rovini il pane di terra, puoi veramente rinvasare quando vuoi. poi se c'è qualche perfezionista che non la pensa così... beh vorrà dire che sono sempre stata fortunata!
e si riproduce peggio di un coniglietto arrapato! ogni palletta può originare decine di piantuzze, figurati!
e al tuo clima regge bene sia l'uno che l'altro solanum!

elle61

Guru Giardinauta
michele87!!!!! ciao caro!!!!!
senti, è una pianta tostissima, la lasci mesi in acqua e terra, la pianti, le si ammosciano le foglie due o tre gg, e poi puff, perfetta, e parte, per cui secondo me, se non rovini il pane di terra, puoi veramente rinvasare quando vuoi. poi se c'è qualche perfezionista che non la pensa così... beh vorrà dire che sono sempre stata fortunata!
e si riproduce peggio di un coniglietto arrapato! ogni palletta può originare decine di piantuzze, figurati!
e al tuo clima regge bene sia l'uno che l'altro solanum!

Concordo...scompisciandomi dalle risate...:lol::lol::lol:

elle

Loulou

Florello
verooooooooooooooo
Aveva tutte le foglie ammosciate pensavo che mi stesse abbandonando poi come per miracolo si è ripreso

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Attenzione quella pianta è velenosissima, attenzione per bimbi ed animali.

Alto