• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Software Creazione Giardini

Franfrantic

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un'inesperta con un terreno da 13.000 mq :crazy: .
In questo grande rettangolo di terra le uniche piante che ho sono una 20ina di ulivi nascosti in fondo alla proprietà. In questa landa desolata dove cresce l'erba a vista d'occhio, dove attorno tutti i vicini hanno uliveti, frutteti e vigneti da far invidia, il mio progetto è quello di creare un'oasi di pace, ricca di alberi ad alto fusto, cespugli, qualche albero da frutto (ma non troppi). Il tutto da sembrare molto naturale, messo un po' a caso.

Il terreno è un po' collinare, in lontananza si vede il mare del Circeo e le isole pontine, c'è sempre vento e tantissimo sole.

Prima di iniziare a piantare qulasiasi pianta, pensavo di creare il disegno di come dovrà, un giorno (magari fra 30 anni), diventare il mio grande giardino. Così ho acquistato un sofwtare americano chiamato Garden Composer. E' solo in lingua inglese, ha un'enciclopedia di piante vastissima. Crea il tuo giardino e lo ripropone in 3D, puoi vedere come cambia con il passare degli anni e le stagioni...
Insomma da veri esperti.... :rosa: APPUNTO, cosa che io non sono. :martello:
Così ora l'ho lasciato in un angolo e mi sto arrovellando il cervello da sola. :martello:

Ma voi, quando eravate dei principianti, come avete cominciato?
Come avete deciso di comporre il vostro giardino?

Sto vededno le foto delel vostre oasi e sono da competizione.
Mi sto demoralizzando... :confused:

Cmq, complimenti a tutti

Fran
 
Alto