• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

soffiatore aspiratore, consigli acquisto

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un bel po' di foglie da trattare quando arriva la stagione, ma vorrei un apparecchio elettrico. esiste qualcosa di buona qualità o sono tutti hobbistici-speriamo che duri?
grazie mille

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
le macchine soffiatrici elettriche sono tutte hobbistiche. per il solo soffiaggio vanno abbastanza bene, i problemi si presentano nel caso le si usi in funzione aspiratore.

M

maximum

Guest
X uso hobbistico vanno bene....
Io ne ho una da 2000w e va alla grande

saluti Max.

peppone69

max, come soffiatore direi che può andare bene (avevo letto la tua recensione) ma sul fogliame come aspiratore fa poco. credimi. a te potrà anche sembrare una cannonata, ma in verità non è proprio così. in un'ora ci aspiri quello che con macchine serie a scoppio aspiri in 5 minuti.

M

maximum

Guest
Certo... ma x il mio prato da 100mq.... se ci metto 10 minuti in piú che mi frega? A parte gli scherzi... io soffio tutto accumulando in un punto e poi aspiro....
Per uso hobbistico considerando anche il costo esiguo secondo me fa il suo lavoro.

Poi sono d'accordo con te... le macchine serie sono un altra cosa.... per caritá.
:)

saluti Max.

Ultima modifica di un moderatore:

peppone69

E del McCulloch GBV 345 che ne dite? GBV 345 - Soffiatori/Aspiratori

si tratta di una macchinetta economica dalle qualità più che discrete.

robusto ma leggero, facile da avviare, maneggevole, opera bene come soffiatore, un pò meno come aspiratore/trituratore.
un'altro limite è una certa macchinosità dell'operazione di conversione da soffiatore ad aspiratore e viceversa.

è molto utilizzato dai muratori o dai carpentieri di tetti per spazzare rapidamente il cantiere.
alcuni giardinieri professionisti lo tengono sul furgone come scorta oppure per operazioni impreviste.

è tutto sommato un buon muletto!

america

Maestro Giardinauta
Allora mi sembra di capire che per un uso saltuario vada più che bene.
Allora optero' per quello.

Grazie.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

peppone69

si, come soffiatore per usi salutari va benissimo.
anche per usi frequenti (nei cantieri lo usano più volte al giorno), basta non aspettarsi le prestazioni di un cifarelli.

ripeto: è una macchinetta economica ma onesta.

Ricky63

Aspirante Giardinauta
L'unico soffiatore ASPIRATORE valido nel campo elettrico e' la macchina della toro,purtroppo il prezzo e' molto simile ad un soffiatore a scoppio, in ogni caso a mio parere tutte queste macchine a scoppio e elettriche fanno il loro vero lavoro in fase di soffiaggio,quando la macchina la metti ad aspirare (specialmente con foglie umide)ti rendi conto dei propri limiti.

Alto