• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aspiratore, soffiatore, trituratore

fsalerno

Giardinauta
Ho intenzione di comprere un soffiatore, aspiratore, trituratore. sono andata su internet a vedere qualche articolo, ma non mi so orientare. Vorrei un apparecchio leggero, ma nello stesso tempo che non dia troppi problemi.
Cosa mi consigliate di comprere, tenendo presente che non mi serve un articolo professionale, ma neanche voglio comprere quei giocattoli che poi si rompono subito. Grazie

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
due domande:
lo vuoi elettrico o a scoppio?
se lo vuoi a scoppio lo preferisci a 2 o a 4 tempi?

un aspiratore soffiatore trituratore da 60 euro preso al supermercato vale per quanto costa...a volte sei fortunato e compri una discreta macchina che ti dura, altre volte lo butti via dopo un mese.
in ogni caso credo che si tratti di una macchina elettrica, correggimi dolcemiele se sbaglio...
io ti consiglierei un attrezzo 4t, con cilindrata tra i 25 e i 30 cc.
prova a dare una occhiata qui:
http://www.dosegiardinaggio.it/prodotti-sof.html
l'echo es 2100 non è male...io ne ho uno e mi trovo bene...poi è una ditta molto seria con una ottima rete di assistenza...
saluti
peppone

fsalerno

Giardinauta
Ho guardato, ma costa un botto, cerco qualcosa di più economico, anche perchè io ne faccio un uso limitato, non professionale. Ho bisogno comunque di un attrezzo a scoppio. Poi oggi mi si è rotto irrimediabilmente anche il decespuglitore e anche lì i prezzi sul sito che mi hai consigliato sono alti. Comunque mi sei stato molto utile, spero di aver capito bene la differenza tra le diverse caratteristiche: a due tempi usano miscela a 4 tempi usano benzina ed ovviamente sono più potenti. Grazie

Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
attenzione: i motori a 2 tempi sono MOLTO più potenti di quelli a 4 tempi!!!non facciamo confusione...

saluti

luxa8

Aspirante Giardinauta
Ciao Peppone69 anche io sono orientato all'acquisto di un soffiatore /aspiratore .
Vorrei comprarne uno che non si rompa facilmente dato che faccio dovrei usarlo spesso.
Non vorrei spendere molto, e vorrei un 2 tempi , puoi darmi un consiglio su come orientermi per l'acquisto?

Grazie saluti
Luca

Alto