• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soccorso Prato

M

maria vittoria

Guest
Aiuto.
Ho zappato, concimato, rastrellato, seminato prato forte che nessuno lo distrugge e ri-rastrellato.
Poi è arrivata la pioggia che ha compattato il terreno e spostato tutti i semi e ora sono raggruppati a manciate.
Che devo fare? Rastrellare di nuovo? riseminare? Darmi all'ippica?
Urge soccorso, e in fretta. Datemi una mano, non ce la faccio più a vedere il terreno così desolato.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Maria Vittoria:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao Maria Vittoria, coraggio è successo anche a me, vedrai che la prossima stagione, guardando il tuo finalmente riuscito prato, riderai di questa disavventura, al momento armati di santa pazienza e fai il punto della situazione. Tralascia le zone dove i semi sono raggruppati, controlla che con l'acqua insieme ai semi non se ne sia andato anche il terriccio nel qual caso aggiungi quello che serve, spargi nuovamente i semini compatta leggermente con il dorso della pala, annaffia e prega che la pioggia, non compia di nuovo lo scempio di prima.
flower.gif
Un abbraccio, Maria.
 
Alto