• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

so che siete in ferie ma sono solo due!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Buongiorno :)! Un'amica che voleva "liberarsene" perché ha deciso di coltivare solo gigli :rolleyes:, mi ha regalato quattro piante, due delle quali grasse. Sono stata fortunata, erano anche in bei vasi, dico "erano" perché purtroppo mentre le portavo sono caduta, ed oltre a sbucciarmi il ginocchio, ho rotto anche un vaso :sgrunt:. Credo che la prima sia una gasteria variegata (ma sicuramente mi sbaglio) e la seconda una parodia o una mammillaria, voi cosa dite?

1)

Uploaded with ImageShack.us

2)

Uploaded with ImageShack.us

Grazie!

LIGIA

Giardinauta
Ciao Violetta :),mi spiace per la tua caduta,spero che non ti sei fatta troppo male.
Belle le piante,davvero un bel regalo,complimenti per la tua amica che ti ha pensato per farti questo regalo (purtroppo sono in tanti che si sbarazzano di alcune, buttandole :burningma ).

Violetta516

Maestro Giardinauta
Silene grazie, grazie :)! Le Mammillarie sono tantissime non avrei MAI saputo individuarla con tanta precisione!!!

Ligia è stata solo una sbucciatura, brucia ancora ma nulla di grave, grazie :love_4:! Purtroppo mi capita spesso di cadere, sono distratta e come se non bastasse uso anche tacchi molto alti :lol:. In effetti buttare le piante è una cosa che non capisco e non so come si possa fare...

Violetta516

Maestro Giardinauta
allora frensis siamo più o meno nella stessa barca...siamo in due (più due gatti) con un solo stipendio, quindi niente vacanze. Ma mi basta stare un pò a riposo. Speriamo che l'anno prossimo vada meglio per tutti :love:

Alto