• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

situazione microterme nord italia

dany.1982

Giardinauta
ciao a tutti ma è solo la mia impressione o quest' anno il tempo sta facendo il pazzerello?

come stanno le vostre microterme??
sarebbe bello inserire foto delle situazioni degeneranti dei nostri prati.

un altra domanda è:
ma quando la festuca e la poa iniziano ad "allargarsi" e a crescere?? quest' anno come avete notato il tempo è stranissimo. da un periodo lungo di siccità dove penso hanno sofferto è da un mese, e come dicono non finirà, che piove e il mio prato continua a soffrire scolorendo il prato in certi punti.

In poche parole, scusate l'ignoranza, ma la festuca cresce e si "allarga" in questi periodi di pioggia o nei periodi di sole quando vi sono o pioggie leggere o le nostre irrigature??

ciao
daniele

M

maximum

Guest
il mio e quello di pierantonio hanno preso il fungo brown patch per la troppo acqua anche se le
temperature notturne non sono molto elevate.... quindi direi che definire il tempo pazzerello è un po riduttivo
... quindi direi che in questo periodo non stanno molto bene.... da qiello che vedo e leggo....

dany.1982

Giardinauta
il mio e quello di pierantonio hanno preso il fungo brown patch per la troppo acqua anche se le
temperature notturne non sono molto elevate.... quindi direi che definire il tempo pazzerello è un po riduttivo
... quindi direi che in questo periodo non stanno molto bene.... da qiello che vedo e leggo....

ho letto del vostro problema e mi sa che la malattia che aveva preso il mio era uguale. ora combattuta definitivamente con due trattamenti di antifungino ma non ti dico il disastro.

cavolo vedendo le foto sulla cattella clinica è bello verdone!!!

ciao
daniele

M

maximum

Guest
le foto del fungo le ho messe nel post di cigolo delle malattie e trattamenti .

Alto